Ora potrai mettere l’amatissima 2B di Nier Automata sul tuo desktop e vederla di tanto in tanto fare cose, anche cambiare la skin.
Certe volte stare al PC a lavorare è uno sforzo titanico, un vero e proprio guaio, una mazzata. Ci sono delle giornata in cui quello che facciamo ogni giorno finisce col pesare molto più del solito e così anche l’operazione più piccola e insignificante, che di solito ci impiega non più di cinque minuti e pochissime energie mentali, diventa uno sforzo impossibile che richiede da parte nostra una concentrazione totale.
Ecco che tutti noi cerchiamo sempre modi più intelligenti per cercare di trovare modi di stare al PC e continuare a essere produttivi in modo intelligente. C’è chi si alza cinque minuti e fa un giretto per liberare la testa, o ancora fumare una sigaretta. C’è chi prende un energy drink freddissimo e prova un po’ a darsi una botta di caffeina e ancora chi addirittura si fa una partitia velocissima, magari al telefono.
Altri invece mettono musica ad alto volume, chi un podcast in sottofondo per cercare di restare attenti. Ma non sempre la situazione riesce e non è affatto raro vedere ogni nostro sforzo non solo non aiutarci, ma addirittura distrarci ancora di più e farci rallentare ulteriormente. E quindi? Qualcuno si è inventato un programma-videogioco che mette dei personaggi famosi sul nostro desktop.
Stiamo parlando di Desktop Mate, un programma che permette a chi lo utilizza di personalizzare il proprio PC utilizzando personaggi carini e divertenti utilizzando ovviamente tutte le licenze ufficiali. La cosa più interessante è che i personaggi vagano liberamente sul proprio desktop, si siedono sulle finestre e interagiscono giocosamente con il mouse di chi è al PC.
Ora Desktop Mate ha annunciato una collaborazione molto interessante con Square Enix per far arrivare l’amatissima guerriera 2B tra i personaggi che si possono scegliere per animare i vostri schermo.
La versione Desktop Mate di 2B include molti movimenti che i fan del gioco originale si aspettano da questo tipo di personaggio, forte e leggiadro. Anche perché per farli è stata richiamata l’attrice che ha proprio dato il motion capture originale al personaggio, quindi parliamo di una raffigurazione perfetta. Ricordiamo grandi novità per un’esclusiva PS5 in arrivo.
Come si legge la vedremo dare proprio di tutto, non senza un po’ di fanservice: “Come incrociare delicatamente le gambe, sedersi dando le spalle allo schermo e aggiustarsi le calze al ginocchio“. Non solo: si promettono anche cambi d’abito continui. Per tenere l’utente sempre curioso e attento, l’importante però è anche lavorare!