Trump ha deciso di passare alla storia, in modo o nell’altro, e se non dovesse riuscirci per quello che sta facendo come Presidente degli USA c’è sempre il suo telefono cellulare: ecco il T1 Phone.
Mettendo da parte qualunque tipologia di giudizio sul suo operato in qualità di presidente degli Stati Uniti, non si può di certo negare che Donald Trump sia un personaggio a tutti gli effetti. Un personaggio con una sua specifica agenda di priorità che, a quanto pare, è in linea anche con l’agenda delle priorità della maggioranza dei cittadini americani che lo hanno eletto.

Ma oltre a tutto ciò che il nuovo presidente sta facendo a livello politico, ci sono tutta una serie di altre notizie che lo riguardano e che forse fatichiamo un po’ a giustificare come attività legate alla politica. Alla fine, però, la politica è tutto e tutto è politica.
Ecco quindi che si spiega anche la volontà di creare un nuovo smartphone che, questo è il claim, incarnerà i valori americani. Si tratta del T1 Phone. Ma quali sono le specifiche tecniche di questo device in salsa Trump?
Cosa c’è dentro il T1 Phone, il telefono per i fan di Donald Trump?
Se decidete di acquistare uno smartphone, è chiaro che, anche se in una maniera del tutto inconsapevole e inconscia, vi riconoscete in quelli che sono i valori e le idee del produttore del device che avete acquistato. O, quantomeno, avete deciso con il portafoglio di sostenere una società piuttosto che un’altra. Ma se vi dicessimo che anche la scelta dello smartphone può essere una scelta politica? Qualcosa che i cittadini americani potranno decidere di fare acquistando il T1 Phone, il telefono americano per gli americani immaginato da Donald Trump.

Ma come è fatto questo smartphone? Le specifiche tecniche non sono da buttare via. Si tratta infatti di un device con 12 GB di RAM, memoria interna da 256 GB, spazio per scheda MicroSD e batteria da 5000 mAh a ricarica rapida da 20 W con display da 6.25 pollici a 120 Hz.
La fotocamera è la classica fotocamera tripla con sensore principale da 50 megapixel più l’obiettivo macro da 2 megapixel e sensore di profondità da 2 megapixel. Il tutto per l’equivalente di circa 400 euro, in realtà senza neanche sapere ancora quale sarà il SoC. L’aspetto estetico per ora è dato da una singola immagine che non sembra nei fatti ricalcare la realtà in alcun modo.
Ad accompagnare l’annuncio del T1 Phone anche l’annuncio della creazione di un operatore telefonico Trump Mobile, ovvero Liberty, che in realtà non è un nuovo operatore telefonico ma un operatore basato sulla rete T-Mobile. Se volete un telefono noi consigliamo questo.
E un po’ come per il T1 Phone, anche il piano di traffico pensato per i fan di Donald Trump risulta un po’ particolare in termini di budget: circa 50 euro al mese con chiamate, messaggi e connessione dati illimitata, servizi di supporto medico, chiamate internazionali gratuite e assistenza stradale attraverso Drive America.
Lo smartphone dovrebbe diventare disponibile a partire da agosto per quelli che hanno intenzione di prenotarne uno da abbinare al piano tariffario di Trump Mobile.





