Mettete da parte tutti i brand più famosi che conoscete e che guardate nelle vetrine: comincia l’epoca delle collezioni dedicate ai Pokemon.
I mostriciattoli da taschino conquistano un’altra vetta della cultura pop. Dopo essere diventati fenomeno dei videogiochi, delle carte collezionabili, dei giochi per smartphone e per console, arriva quella che forse è davvero la consacrazione definitiva.

Perché i Pokemon sono ora oggetto di una collaborazione con uno dei brand più famosi del pianeta e il risultato è una collezione che davvero sembra uscita dal nuovo capitolo del videogioco ufficiale. Preparatevi quindi a vestire Pokemon dalla testa ai piedi e a non avere più nessuno che vi guarda con aria divertita perché portate a spasso il vostro mostriciattolo preferito.
Questi nuovi Pokemon sono rari e d’alta moda
I Pokemon sono un fenomeno globale da oltre vent’anni e nel corso di questi vent’anni ci sono stati dei momenti in cui abbiamo avuto merchandise da indossare perfettamente a tema. Ma un conto è il merchandise a tema, un conto è una vera e propria collezione di alta moda ispirata ai mostriciattoli da taschino più apprezzati e a cui il pubblico è più affezionato.

A creare qualcosa di iconico ci ha pensato il brand italiano Anteprima con una collezione Anteprima X Pokemon. Composta da una serie di borse e di charm, la collezione si ispira a Pikachu, Psyduck, Jigglypuff, Eevee e trasforma questi iconici personaggi in opere fatte a mano nello stile di Anteprima. Manca questo Pokemon però!
Le borse hanno una forma perfettamente squadrata e possono essere indossate a tracolla con una particolare catena bicolore oppure trasformarsi in borsette a mano con i manici sottili. A completare la collezione anche il charm a forma di Poké Ball che potremmo definire a grandezza naturale.
La collezione è disponibile esclusivamente per il nostro Paese e per una parte del mondo: Giappone, Hong Kong, Singapore e Hawaii. Se vi state chiedendo quanto possa costare una borsetta gialla con il volto di Pikachu, preparatevi a sborsare più di 700 euro.
Questo è infatti il prezzo delle borse mentre i charm costano 309 euro. Si tratta di prodotti fatti a mano e tutti accompagnati da un’etichetta che ufficializza la collaborazione tra il brand italiano e i Pokemon.
Non si tratta di certo del classico merchandise che si trova all’interno dello store ufficiale, ma di qualcosa di leggermente diverso. Di diverso anche per esempio rispetto alle altre collaborazioni che abbiamo visto nel passato recente.
Vale la pena ricordare che per esempio sono state messe in vendita le Crocs dedicate ai Pokemon con decorazioni che invece mostrano la versione originale a cartone animato di Squirtle, Charmander, Bulbasaur e Pikachu in un modo estremamente più giocoso.
Per chi è in cerca di una maglietta, invece, segnaliamo quelle di Uniqlo che, tra le altre cose, mostrano nuove illustrazioni rispetto a quelle a cui siamo abituati trasformando quindi queste magliette in carte che camminano.





