Altro che videogiochi: come usare un visore VR per fare più soldi

E se il visore VR che hai comprato entusiasta all’idea di giocare in modi e in mondi nuovi potesse servire invece a fare più soldi?

Possiamo catalogare i visori per la realtà virtuale un po’ nella stessa lista in cui è finito suo malgrado il famoso Kinect per console Xbox. I developer di videogiochi non sembrano infatti avere ancora trovato quella formula magica che consente loro di sviluppare titoli che possono essere un motivo valido per l’adozione su vasta scala di questi accessori.

donna con visore
Altro che videogiochi: come usare un visore VR per fare più soldi – videogiochi.com

Accessori che, occorre ricordarlo, sono poi tra l’altro sempre piuttosto costosi. Ma per quelli che hanno deciso di averne uno occorre trovare qualcosa con cui utilizzarli.

C’è, c’è da dire, alcuni titoli interessanti proprio da giocare con i visori per la realtà virtuale da collegare al PC ma si tratta di una lista ancora davvero scarna. E allora? Proviamo a trovare altri modi per utilizzare i visori.

Uno potrebbe essere quello di usare questa tecnologia per fare soldi. Non ti stiamo suggerendo di vendere il tuo visore su eBay ma ti stiamo suggerendo un modo per trasformarlo in uno strumento ottimo anche nel lavoro. Ti renderai conto che con un visore puoi fare molto di più di quello che pensavi.

Perché il tuo visore VR può farti guadagnare molti soldi

Lavorare e guadagnare sono ovviamente delle necessità per tutti. Ma occorre anche essere, come si dice in gergo, smart quando si tratta di lavoro. Non stiamo parlando di utilizzare intelligenza artificiale generativa per compiti che dovrebbero essere fatti da intelligenze umane, ma ci sono alcuni strumenti che possono effettivamente migliorare la produttività e quindi aiutare anche a guadagnare di più. Perché se lavori meglio è chiaro che diventi più efficiente e diventando più efficiente puoi aumentare i guadagni.

uomo che usa un visore vr
Perché il tuo visore VR può farti guadagnare molti soldi – videogiochi.com

Cosa c’entra però il visore VR con la produttività? Per prima cosa, se riesci a trovare un modello comodo da indossare, lavori in una posizione che non ti obbliga a stare con il collo in tensione e la testa piegata in avanti, perché tutto è ad altezza occhi. E sappiamo quanto lavorare con una posizione comoda può essere positivo anche per la produttività.

Un altro aspetto è quello che il tuo spazio di lavoro non è ristretto dalle dimensioni dello schermo o degli schermi che hai a disposizione. Ti sarà probabilmente capitato di vedere video YouTube con setup composti da più schermi, magari qualcuno anche in verticale.

Se utilizzi un visore per la realtà virtuale lo schermo è tutto intorno a te e questo significa che puoi tranquillamente passare da un’attività all’altra senza dover aprire e chiudere niente. Ti basta spostare la testa e usare i gesti per ricombinare le finestre. E se usi questa app migliori ancora di più.

A seconda poi della tipologia di visore che acquisti, se uno all’interno dell’ecosistema Apple oppure uno che è compatibile con Android, ovviamente hai la possibilità di collegare il visore a tutti gli altri device in maniera tale da spostare file e passare quindi da un compito all’altro in scioltezza. Magari visto da fuori potresti sembrare un Cyborg, ma se questo ti aiuta a fare più soldi perché non provare?

Gestione cookie