Annunciata la nuova serie TV per chi ama il mondo del calcio: tutte le info

Vi piace il calcio giocato e le storie epiche che intorno al pallone sono nate? Questa è la vostra serie tv allora. Preparatevi a sognare ancora.

Anche lo sport come qualunque altra forma di intrattenimento ha le sue storie epiche. Quei personaggi e quelle situazioni in cui sembra che anziché guardare esseri umani stiamo guardando creature soprannaturali con poteri speciali o situazioni in cui le stesse divinità muovono i piedi e le mani degli atleti e delle atlete.

persone guardano sport
Annunciata la nuova serie TV per chi ama il mondo del calcio: tutte le info – videogiochi.com

C’è molto che si può raccontare nello sport ed è un bene quindi quando finalmente qualche storia che riguarda lo sport e gli sportivi diventa ispirazione per produzioni che possono anche aiutare a far conoscere e apprezzare lo sport da chi non ha troppa passione. Il progetto in questione rischia di essere un vero successo annunciato. Le informazioni che arrivano sono ancora piuttosto vaghe ma quello che c’è basta e avanza a farci innamorare.

Questa storia sta per diventare una serie TV che guarderete tutta d’un fiato

Se c’è un mezzo di espressione in cui molto spesso si ritrova lo sport questo non è la TV o i film prodotti con attori reali. Se volete le migliori storie sportive, infatti, una volta che avete consumato quei pochi contenuti realizzati con gli attori è bene passare agli anime. Per chi ama lo sport ci sono serie animate che sono storiche e che, pur con tutta la follia che contraddistingue i cartoni animati, restituiscono l’entusiasmo per lo sport in un modo totale.

maradona
Questa storia sta per diventare una serie TV che guarderete tutta d’un fiato (foto YT Rai) – videogiochi.com

Un personaggio che si prepara a diventare di nuovo icona anche attraverso una nuova serie TV è Diego Armando Maradona. In occasione del quinto anniversario della sua morte, infatti, è stato annunciato, ne parlano i colleghi di Variety, il progetto di una serie animata sviluppata da Reliance Entertainment, uno studio di animazione con sede a Mumbai. E tra l’altro si tratta di un prodotto che potremmo definire ufficiale su licenza. Sorpresa invece per Mercoledì.

Reliance Entertainment, infatti, è riuscita a far firmare un accordo alla società Argentina che detiene i diritti della IP di Maradona. La serie racconterà sotto forma quindi di cartone animato, tutti i momenti personali di questo grande atleta, di questo grande giocatore e di questo uomo così particolare.

Maradona è già stato protagonista di varie pellicole, anche da noi, ma avere ora un cartone animato che lo rappresenta senza più doverlo nascondere dietro un altro nome (perché lo sapevate che Oliver Hutton di Holly e Benji era ispirato a Maradona?) di certo servirà a raccontare l’uomo e il calciatore a un pubblico diverso.

Riguardo i tempi della produzione di questa nuova serie non ci sono molti dettagli ma se c’è stato l’annuncio è probabile che la produzione stia per cominciare e che quindi questo nuovo cartone animato dedicato a Diego Armando Maradona diventerà disponibile tra un paio d’anni.

Gestione cookie