Il mondo di Stranger Things non ha smesso a quanto pare di avere storie da raccontare. Ecco un’altra serie nello stesso universo.
Le storie all’interno del mondo di Stranger Things raccontate da Netflix sembrano essere arrivate al loro ultimo capitolo. La quinta e ultima stagione, infatti, sta finalmente per arrivare. Per onorare questo che è uno dei prodotti di più grande successo per la piattaforma di streaming della grande N Rossa, chiaramente Netflix ha deciso di fare le cose in grande e si parla anche di un’uscita al cinema.

Anche perché, grazie a un altro grande successo, quello delle cantanti che a tempo perso combattono i demoni, è venuto fuori che siamo ancora un popolo che globalmente apprezza quando le cose belle vanno anche al cinema.
Ma l’universo di Stranger Things in realtà non ha ancora smesso di raccontare tutto quello che potrebbe raccontare. E infatti è stato presentato a sorpresa un nuovo progetto che si inserisce proprio nelle storie che ci sono già state raccontate, in un modo però nuovo e che, allo stesso tempo, non ci sorprende come mezzo narrativo scelto.
Questo è il nuovo Stranger Things e vi piacerà sicuramente
La serie di Stranger Things su Netflix è cominciata esattamente come cominciano tutte le avventure su Netflix. C’è stata una prima stagione che, uscita in un momento particolare con una storia particolare con personaggi particolari, si è trasformata in un evento planetario.

Da lì a produrre altre quattro stagioni per raccontare tutto quello che c’era da raccontare in questa strana cittadina che comunica con una dimensione parallela, il passo è stato abbastanza breve. Rispetto ad altri prodotti, poi, Stranger Things non ha mai perso la presa sul pubblico nonostante alcune scelte discutibili sia a livello narrativo sia soprattutto a livello di distribuzione.
Ma adesso siamo ufficialmente arrivati all’ultimo giro di giostra. L’ultimo capitolo, la resa dei conti finale. Ma, quando sei Netflix, difficilmente riesci a mandare giù il fatto che uno dei tuoi universi narrativi più di successo possa chiudere i battenti. Ed ecco allora che arriva una novità. Si chiama Stranger Things Tales from the ’85, è un prodotto in animazione e si prepara a sorprendere il pubblico dei fan. Stranger Things Tales from the ’85 è uno spin-off ed è soprattutto un omaggio ai cartoni animati degli anni ’80.
Passare dal mondo degli attori in carne e ossa a quello dell’animazione consente poi agli sceneggiatori di lanciarsi in scelte che sono ancora più estreme.
Per ora quello che si è visto è solo un video di presentazione di qualcosa che arriverà l’anno prossimo ma le reazioni sono già abbastanza positive. Anche se c’è qualcuno che domanda se effettivamente i produttori abbiano guardato i cartoni animati degli anni ’80.
In particolare alcune critiche si stanno concentrando sul fatto che, nonostante debba essere un cartone ispirato agli anni ’80, è totalmente in computer grafica. A proposito di storie del passato.
Non c’è niente di male a utilizzare la computer grafica ma siamo più che convinti che ci siano dei modi quanto meno per dare l’impressione che il prodotto sia comunque fatto a mano. Se ai produttori serve di guardare da qualche parte, il consiglio che diamo è di andare a vedere cosa è stato fatto con Arcane.





