Per tutti gli amanti delle serie tv e del calcio c’è una ottima notizia: questa squadra italiana diventerà una serie per raccontarne l’incredibile storia.
Il calcio ha smesso da tempo di essere solo uno sport. E in effetti, come altri sport, adesso esiste anche tutta una cinematografia dedicata al racconto dei personaggi che hanno fatto la storia del pallone.

Una storia che spesso si compone di racconti di gesta epiche cui nessuno crederebbe se non ci fossero le prove provate, i filmati, i racconti di chi c’era.
Tra le storie più belle del calcio ora ce n’è un’altra che vale la pena di essere raccontata e che diventerà oggetto di una serie TV in onda sui canali sportivi internazionali e poi disponibile anche per il pubblico più vasto. Una storia che arriva dai nostri campionati e che, se non avessimo le prove, probabilmente non crederemmo sarebbe potuta accadere.
Questa squadra italiana entra ufficialmente nella storia, diventerà una serie TV
Un po’ come succede con i personaggi reali, nel momento in cui qualcuno decide di fare una serie o un film su di te, sei ufficialmente parte della storia del mondo. In alcuni casi, e ci viene per esempio in mente il film dedicato a Ted Bundy, si diventa famosi per i motivi più sbagliati; altre volte, e pensiamo per esempio alla pellicola dedicata al viaggio degli astronauti sulla luna, si diventa eroi per aver compiuto qualcosa di impensabile. Ma anche nello sport ci sono racconti e gesta davvero epici che vanno raccontati e tramandati anche alle generazioni future.

Tra le storie recenti del nostro campionato che a quanto pare può essere un’ispirazione per altre squadre e altri sportivi c’è la rinascita del Campobasso.
Una squadra che ha rischiato di scomparire e che invece è ritornata, riemersa dalle ombre, e che si prepara a lottare nel campionato. Il percorso che ha visto protagonisti i calciatori e la società ha colpito talmente tanto che sul canale americano ESPN andrà in onda una serie TV in quattro parti dedicata proprio alla vicenda della squadra del Campobasso che, superato il quasi fallimento, è tornata sul campo. A proposito di serie TV, questa sta arrivando.
Di certo si tratta di qualcosa di straordinario ed è ancora più straordinario che su un canale internazionale come ESPN possa andare in onda la storia di una squadra che di certo non troviamo in prima pagina sui quotidiani sportivi (chissà se ora la vedremo negli aggiornamenti di eFootball o di FC). Ma come sempre succede, le migliori storie sono quelle che parlano di chi non ce l’avrebbe dovuta fare e invece c’è riuscito.
La serie, con il titolo Running With Wolves, andrà in onda il prossimo 29 luglio sul canale ESPN, come dicevamo, e poi diventerà disponibile per lo streaming attraverso la piattaforma di Disney+.





