Per la community degli allenatori e delle allenatrici dei Pokemon si prospettano settimane davvero impegnative con otto nuovi eventi dedicati ai mostriciattoli.
Nel mondo dei Pokemon, gli eventi che uniscono la community sono fondamentali. A differenza di altri giochi, l’esperienza diventa più divertente e competitiva quando si interagisce con altri allenatori, che sia con le carte tradizionali o con giochi come Pokemon Pocket TCG.

Per questo motivo, il calendario degli eventi è sempre atteso con grande entusiasmo. Per le prossime settimane, il programma è ricchissimo, e queste sono le date principali da segnare.
Quali sono i prossimi eventi Pokemon in arrivo?
Se siete tra i molti giocatori che apprezzano ancora l’esperienza mista, al limite della fantascienza, portata da Pokemon Go, non potete perdervi nessuno degli eventi che vengono periodicamente organizzati in giro per il mondo.

Durante questi eventi, alcuni Pokemon smettono di essere rarissimi e possono quindi essere catturati con più facilità. Si tratta dei cosiddetti Community Days, momenti in cui il numero dei giocatori e delle giocatrici cresce di più. Se giocate a Pokemon Pocket invece avete già provato gli scambi?
Per la prossima stagione ci sono tre Community Days in arrivo: domenica 14 settembre, domenica 12 ottobre e domenica 30 novembre. Per ciascuno di questi eventi verranno scelti alcuni Pokemon tra quelli che non sono ancora stati protagonisti.
Ma tutto l’autunno sarà ricco di date già a partire dal prossimo mese di settembre. In totale infatti ci sono otto eventi che dovete ricordare. I giorni 7 e 28 settembre, e poi il 4 e il 18 ottobre, saranno dei Raid Days. I giorni 20 e 21 settembre saranno dedicati allo Shadow Raid Weekend.
Infine, il 1 novembre, il weekend tra il 21 e il 24 novembre e di nuovo il 29 e il 30 novembre avremo il Max Battle Weekend.
E attenzione, perché mentre aspettate che arrivino queste nuove date ce ne sono altre che riguardano per esempio il Pokemon Go Fest. Nei giorni del 23 e 24 agosto, tra le 10:00 di mattina e le 18:00 di sera, potrete scontrarvi con il gigantesco Eternatus nell’evento finale.
Scontrarsi con questo Pokemon garantisce grandi quantità di caramelle e di caramelle L, che possono essere utilizzate per potenziarlo. Il 30 agosto, invece, ricordatevi che potete catturare con più facilità Rookidee, cui è dedicato il Community Day del mese.





