Un film di The Sims. Una decisione piuttosto coraggiosa visto che alla base c’è… la vita. Ma con questa star di Hollywood nel cast si prepara il kolossal.
I videogiochi continuano a essere fonte di ispirazione per i produttori di film. Anche se di solito quello che vediamo sono dei prodotti che molto spesso o sono fin troppo criptici e quindi non hanno l’attenzione del pubblico generico, trasformandosi di conseguenza in flop mondiali, oppure sono snaturati al punto tale da diventare generici e così, anche se piacciono al pubblico generale, lasciano scontenti i fan.

Riuscire a trovare una storia giusta da raccontare all’interno degli universi narrativi interattivi più famosi quindi non è mai semplice. Eppure qualcuno sembra disposto a provare a costruire qualcosa nell’universo di The Sims.
Il film si farà e, tra le altre cose, c’è una star assoluta di Hollywood nel cast, una star che a quanto pare ama i progetti un po’ fuori dalle righe. La domanda però è: come si fa a tirare fuori un film da un gioco che in realtà non ha una vera e propria storia da adattare?
Avremo il film di The Sims, che ci piaccia o no
Non è la prima volta che il gioco di Electronic Arts cerca di fare il salto e passare dal mondo dei videogiochi a quello dei film. C’è da ricordare, infatti, che anche Disney aveva un piano per creare un film da The Sims. Tutto però si è poi arenato in quel caso, nel lontano 2019.

Stavolta invece a lavorare non sarà Disney bensì Amazon MGM Studios insieme alla casa di produzione di cui è membro più famoso Margot Robbie. A dirigere il film, e a quanto pare a occuparsi anche di scrivere la sceneggiatura in collaborazione con Briony Redman, sarà invece il responsabile della prima stagione della serie di Loki e anche di quello che è diventato l’episodio migliore della stagione 2 di The Last of Us.
Quale sarà il ruolo di Margot Robbie nella pellicola? In realtà su questo aspetto c’è ancora la nebbia più totale. Quello che però sappiamo da parte di un altro dei produttori, Roy Lee, è che l’ispirazione arriverà da alcuni altri prodotti che potremmo definire derivati da altri universi difficili da trasformare in film: da una parte il film The Lego Movie e dall’altro Barbie. E invece house of the Dragon 3?
E in effetti, a pensarci, anche quando abbiamo sentito parlare per la prima volta del fatto che c’era in lavorazione un film ispirato ai mattoncini LEGO ci siamo trovati a chiederci come si potesse lavorare con qualcosa che non ha di per sé una storia.
Stesso discorso per Barbie, e poi sappiamo com’è finita. Barbie è diventato insieme a Oppenheimer il fenomeno globale conosciuto come Barbenheimer e The Lego Movie ha aperto la strada a tutta un’altra serie di prodotti dedicati ai mattoncini.





