Uno dei creatori di The Last of Us ha mostrato il suo nuovo gioco e il risultato è veramente eccezionale: il trailer ricorda tanto l’action con il Cordyceps.
Si continua a osare e sperimentare nel mondo dei videogiochi, che dopo qualche anno di troppo di immobilismo più totale, dopo l’epidemia di Covid-19 in particolare, sembra essere animata da tante interessanti spinte dal basso, con studi di sviluppo nuovi e indipendenti che continuamene fanno l’esordio su un mercato certamente saturo e parecchio competitivo.

Da questo punto di vista sono sempre di più quelli che rompono le barriere, che osano, che provano a fare qualcosa di veramente unico e speciale, provando a confezionare delle esperienze che riescano a dare a chi le vive momenti indimenticabili. Delle avventure con personaggi che ci porteremo dentro per sempre e che riescono a parlare non solo per noi, ma anche a noi.
E in tal senso vogliamo segnalare l’annuncio del videogioco che ha alla guida un veterano dell’industria dei videogiochi, un nome altisonante che ha collaborato allo sviluppo e alla realizzazione di uno dei videogiochi più importanti e apprezzati di questo secolo. Stiamo parlando di Bruce Straley, co-creatore di The Last of Us e director di Uncharted 2: Among Thieves e Uncharted 4: A Thief’s End.
Nuovo videogioco dal co-creatore di The Last of Us
Nelle ultime ore è proprio il nome di Straley ad essere diventato caldissimo nella discussione relativa al mondo del gaming dopo che questo importante protagonista del mercato dei videogiochi ha annunciato una nuova e interessante esperienza che punterà ad emozionarci parecchio.

Con il suo studio di sviluppo indipendente, creato dopo essere uscito da Naughty Dog, ovvero Wildflower Interactive, ha infatti sviluppato e ora annunciato un nuovo progetto che potrebbe avere le carte giuste per diventare un must, quantomeno nel mercato più indie.
Mel brevissimo trailer condiviso in vista di un approfondimento per i The Game Awards 2025, ci viene mostrato un particolare mondo in cui la Natura sembra aver vinto su ogni cosa. Con uno squisito stile in cel-shading, vediamo tutti i segni della civiltà sparire, con grossi fiori, verdi prati e animali giganteschi che dominano su quello che una volta era stato dell’uomo. Attenzione intanto alla grossa novità per Marvel Rivals.
Thursday, join us for the announcement of the first game from Wildflower Interactive (@playwildflower) at #TheGameAwards pic.twitter.com/f1lj19ctxX
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 9, 2025
Probabilmente si parla di un action in terza persona con il nostro personaggio che dovrà usare tutte le sue abilità nel sopravvivere per salvarsi la pelle un altro giorno.





