Facciamo tutti un altro respiro profondo: anche questo progetto pensato per i fan dei videogiochi ha qualche problema e ora la sua uscita è spostata al 2026.
Da una parte verrebbe da dire che meno male che il 2025 è quasi finito perché non ce la facciamo più con i rinvii. Un altro progetto subisce una battuta d’arresto e a quanto pare non sarà distribuito ai fan che lo aspettavano da un po’ prima della metà dell’anno prossimo. La decisione non è stata ufficialmente confermata ma secondo le notizie raccolte si tratterebbe solo di un aggiustamento necessario per dare al progetto lo spazio che merita.

Si è quindi creata una situazione che ricorda molto da vicino il divertente panico che si è generato con la dichiarazione fatta all’improvviso dell’uscita del nuovo capitolo di Hollow Knight. Un titolo estremamente atteso che è comparso sui radar una settimana prima dell’uscita ufficiale e che ha fatto spostare, con tanto di metaforico freno a mano, diversi altri titoli. Ma di certo non è una consolazione.
Anche questo progetto salta all’anno prossimo, ma almeno non è stato accantonato
Ormai ogni volta che sentiamo parlare di qualcosa che viene rinviato abbiamo sempre la sensazione che l’annuncio successivo sia quello in cui veniamo informati che il progetto viene messo da parte a tempo indeterminato. Purtroppo infatti lo abbiamo visto succedere diverse volte.

E lo abbiamo visto succedere sia con i videogiochi, sia con le serie TV, sia con i film. Stavolta a essere oggetto di un cambio di data è il sequel del reboot dei film dedicati a Mortal Kombat. Il trailer di Mortal Kombat 2 si è portato a casa oltre 100 milioni di visualizzazioni e tutti sono concordi nel dire che Karl Urban è un Johnny Cage perfetto.
Allora qual è il problema dell’uscita? Il film era inizialmente previsto il 24 ottobre di quest’anno ma andando a guardare oltre ai film in arrivo negli stessi giorni, New Line e Warner Bros. devono aver deciso di trovare un altro spazio per il loro picchiaduro su pellicola.
La fine del mese di ottobre vedrà infatti l’uscita del film dedicato a Bruce Springsteen e anche il nuovo film di Paramount, Regretting You. Come fanno notare i colleghi di Deadline, c’è poi da ricordare che nel periodo di Halloween paradossalmente la gente va poco al cinema.
Il film di Mortal Kombat 2 uscirà quindi a maggio 2026, nello stesso periodo più o meno in cui quest’anno è uscito il nuovo Final Destination, con un successo più che sostanzioso. Il cinema è come il teatro e quindi a volte alcune scelte sembrano un po’ più frutto di scaramanzia che non di calcoli, ma perché non cercare di bissare?
A riprova che non si tratta di tempo guadagnato per cercare di rimettere insieme un film che non funziona, sempre da Deadline arrivano le informazioni riguardo le reazioni delle proiezioni di prova che sono state fatte e che hanno restituito un buon feedback. Mortal Kombat 2, arriverà così come lo abbiamo visto nel trailer con lo spassoso Johnny Cage, solo che sarà il 15 maggio 2026 e non il prossimo 24 ottobre.





