Sony Playstation non si ferma ed ecco che arriva un annuncio che tantissimi fan aspettavano di vedere in modo concreto.
Mentre tanti dei fan dei prodotti in esclusiva Playstation si stanno concentrando sulle notizie che arrivano per il prossimo gioco dedicato a Wolverine, c’è da registrare che il colosso dei videogiochi ha anche altre frecce al proprio arco.

Uno di questi è un progetto che potremmo definire davvero faraonico. Per riuscire ad avere le informazioni riguardo questo progetto, però, siamo tutti dovuti diventare spettatori di una delle beghe legali più complesse, e allo stesso tempo impossibili, che ci sia capitato di vedere prendere forma nel mondo dei videogiochi.
Una bega legale che ha proprio al centro una delle IP più forti di Sony, che è quella al centro dell’annuncio ufficiale. Chissà se l’annuncio e il problema che sta portando Sony in tribunale si influenzeranno nel futuro. Ma intanto godiamoci quello che sta per arrivare.
Da Sony Playstation la conferma che questo enorme progetto va avanti
Se siete fan dei prodotti Playstation conoscete di certo le sue IP più famose e tra queste c’è ovviamente Horizon. È proprio la storia di Aloy, la cacciatrice di tecnologia in un mondo selvaggio, a essere al centro di una disputa legale che vede contrapposti da una parte Sony e dall’altra Tencent.

Il problema è che Tencent, e questo l’abbiamo saputo sempre attraverso le scartoffie della bega legale in cui sono coinvolte le due società, aveva tutta l’intenzione di fare un gioco dentro l’universo di Horizon ma Sony aveva detto di no. O anche dentro The Last Of Us!
A quanto pare il lavoro che dentro Tencent era stato comunque fatto per mostrare come sarebbe potuto essere il prossimo Horizon deve essere confluito in qualche modo dentro il chiacchieratissimo Light of Motiram, il videogioco che ora viene additato da Sony come brutta copia di Horizon.
Tra le dichiarazioni che arrivano dal tribunale, ora c’è quella che però riguarda un progetto collaterale all’interno dell’universo di Horizon: il famoso film. Sony ha confermato, attraverso il direttore di Playstation Productions, che la società ha già una sceneggiatura pronta e che le riprese inizieranno l’anno prossimo con il film che dovrebbe uscire poi nel 2027.
Si tratta di un nuovo lavoro pronto per portare quindi i videogiochi più famosi di Playstation ad un pubblico più vasto.
In realtà che Sony voglia spremere di più l’universo creativo di Horizon lo sappiamo da tempo. Nel lontano 2022, infatti, c’era stata la conferma che la società aveva provato a far produrre una serie TV in live action da Netflix, ma il progetto si era poi arenato. Ora il film dovrebbe essere frutto della collaborazione con Columbia Pictures, che ha già prodotto per Sony il film di Uncharted e quello di Gran Turismo.





