Dopo averci fatto entrare in una delle storie più assurde e profonde mai viste negli ultimi anni ecco che arriva qualcosa di nuovo dalla mente geniale di Breaking Bad.
Breaking Bad è rimasta nei cuori dei suoi fan in modo indelebile. La storia di come la persona più normale del mondo abbia deciso di abbracciare il suo lato più oscuro solo per il bene della propria famiglia è una storia che continua a parlarci anche a distanza di oltre 10 anni dall’ultima stagione.

Autore di questo capolavoro è Vince Gilligan, che adesso sembrava essere pronto a tornare con qualcosa di completamente diverso rispetto ai racconti molto terreni che hanno visto protagonista Bryan Cranston nei panni di Walter White e Aaron Paul nei panni del suo socio Jesse Pinkman.
Che cosa sappiamo però di questa novità comparsa online con una specie di poster in cui si vede semplicemente una piastra di Petri e qualcuno che con un cotton fioc ha disegnato una faccina che ride?
La tagline è quanto mai in linea con la follia che Gilligan ci ha abituato a cercare nelle sue storie apparentemente normali: “La felicità è contagiosa”.
Tutto quello che sappiamo del nuovo progetto dall’autore di Breaking Bad
Online, anche sul profilo ufficiale di Breaking Bad registrato sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, è apparso questo poster giallo. Al centro una piastra di Petri con una sostanza non identificata e una mano che con un cotton fioc disegna una faccina che ride.

Il colore è quello delle emoji, il che potrebbe significare qualcosa come pure non voler dire niente. In basso, l’unica cosa che si legge nel poster è: “dal creatore di Breaking Bad“. E il poster è stato accompagnato, come dicevamo prima, dalla tagline “La felicità è contagiosa”.
Ora online non si fa che parlare di questa nuova serie. Ma che cosa sappiamo effettivamente? La prima informazione è che si tratta di uno show che Gilligan sta producendo per Apple TV+ e che quindi diventerà un’altra di quelle serie che vanno ad arricchire il particolarissimo catalogo di questo servizio in abbonamento ancora poco conosciuto e poco diffuso.
Sappiamo poi che protagonista sarà Rhea Seehorn e che la storia somiglia in qualche modo al famoso racconto di E.T. ma che esplora in un modo insolito la condizione dell’essere umano.
Altre informazioni sono sparpagliate online in altre fonti. A quanto pare dovrebbe trattarsi del famoso progetto Wycaro 339 di cui si vocifera da un po’ e per il quale Apple ha già ordinato due stagioni, le cui riprese sono iniziate a febbraio dell’anno scorso e terminate nel mese di settembre sempre del 2024.
Il luogo scelto per le riprese è Albuquerque, nel New Mexico. Un luogo che ricorda in qualche modo anche il famoso incidente a base di alieni di Roswell, altro paesino che si trova nello stesso stato americano. La produzione, a livello di scrittura, è iniziata proprio nel periodo degli scioperi del 2023 ed è per questo che le riprese sono cominciate solo nel 2024.
Accanto a Seehorn nel frattempo nel cast è entrata anche Karolina Wydra. Dalla pagina che si trova invece su IMDb siamo riusciti a ricostruire anche un terzo pezzo del cast: Jennifer Bravo.
La trama del progetto rimane avvolta nel mistero. Ma oltre a sapere che si svolge ad Albuquerque, sappiamo che il tutto inizia con un evento che trascina via la città in una sorta di realtà alternativa che Gilligan, in un’intervista, ha dichiarato apertamente spera potrà essere lo sfondo di una serie molto lunga e proficua di episodi.





