Anticipazioni House of the Dragon 3: ci sarà un episodio che vi lascerà senza parole

Per la stagione 3 di House of the Dragon ci sarà qualcosa che vi ricorderete forse più della fine di GoT, più della morte di Ned Stark e della famosa scena in cui il drago sorge da dietro le spalle della Madre.

Ora che House of the Dragon ha preso il posto di Game of Thrones e stiamo viaggiando a vele spiegate verso la stagione 3, ecco che cominciano ad arrivare le prime informazioni su quello che vedremo.

House of Dragon attrice
Anticipazioni House of Dragon 3: ci sarà un episodio che vi lascerà senza parole – Videogiochi.com

La promessa da parte della produzione è di creare stavolta qualcosa di inaspettato. Anche se, certo, è difficile immaginare come si possa produrre qualcosa di ancora più inaspettato rispetto a quello che abbiamo visto finora, eppure gli autori di House of the Dragon ci stanno provando. E troverete un episodio che vi lascerà del tutto a bocca aperta.

Tutto quello che vi sconvolgerà nella stagione 3 di House of the Dragon

La nuova serie che ci porta dentro l’universo di Game of Thrones, ma da un punto di vista totalmente diverso, si è consolidata e siamo arrivati a parlare adesso di una stagione 3. Della nuova stagione cominciamo ad avere le prime indiscrezioni che riguardano la struttura stessa della serie.

scena di house of the dragon
Tutto quello che vi sconvolgerà nella stagione 3 di House of the Dragon – videogiochi.com

Per esempio abbiamo avuto la conferma da parte dello stesso Martin che Helaena Targaryen morirà nel corso della terza stagione togliendosi la vita. Questo cambiamento sarà forse quello più chiacchierato in assoluto di tutta la stagione, dato che è il momento che più si discosta da quello che c’è invece nei romanzi originali. Ma non sarà forse questo l’unico momento sconvolgente.

Chi si sta occupando della produzione, con Ryan Condal in testa ovviamente, sta stuzzicando infatti i fan promettendo che la tipologia di storia che verrà raccontata in questa terza stagione sfrutterà delle dinamiche sperimentali rispetto a quanto già visto negli episodi precedenti e probabilmente rispetto anche a quello che è stato già visto proprio in Game of Thrones.

Uno degli episodi, poi, proseguono le dichiarazioni di Condal, sarà totalmente inaspettato. Chissà se sarà proprio l’episodio in cui Helaena Targaryen deciderà di farla finita, destabilizzando la corsa per il trono che, se la serie continuerà a seguire il materiale di partenza con attenzione, arriverà alla famosa battaglia dei draghi.

Ma ci sarà anche spazio per nuovi personaggi e per il ritorno di alcuni che finalmente avranno modo di crescere. Sarà interessante, per esempio, vedere come il personaggio di Aegon II costruirà il proprio arco narrativo trasformandosi da despota senza pietà a vero e proprio sovrano.

Tra i nuovi personaggi avremo invece Ormund Hightower, interpretato da James Norton, che arriva in sostegno dei verdi.

Quello che sarà veramente interessante vedere è il modo in cui tutto questo, e molto altro di quello che c’è nel materiale sorgente, verrà infilato negli otto episodi che sono previsti per la stagione 3.

La stagione arriverà l’anno prossimo e ovviamente, come successo in precedenza, il periodo più lungo probabilmente non sarà tanto quello delle riprese quanto quello della post-produzione. Online i fan sono un po’ irritati proprio per questa prospettiva sui tempi di attesa. E l’anno prossimo ci sarà anche The Boys!

C’è chi si domanda se veramente non sarebbe stato più logico cominciare a lavorare sulla terza stagione mentre si lavorava anche alla seconda. Ma, verrebbe da pensare che forse la produzione ha dovuto aspettare per vedere se le cose si mettevano bene prima di dare luce verde a un’altra spesa faraonica.

Gestione cookie