Mercoledì 3 si avvicina ma cosa possiamo aspettarci dalla terza stagione? Ecco tutto quello che sappiamo già del prossimo capitolo.
Con la seconda stagione della serie dedicata a Mercoledì Addams in arrivo e con, soprattutto, la conferma di recente che molto probabilmente la terza stagione arriverà invece a cavallo tra la fine dell’anno prossimo e l’inizio del 2027, cominciano le speculazioni riguardo quello che vedremo proprio in questa terza stagione.

La conferma da parte di Netflix che il prodotto è solido ha ovviamente fatto la felicità dei fan. Ma quali potrebbero essere le storie di questa terza stagione? Molti indizi ci sono già, basta unire i puntini e lavorare con quello che c’è già. Avete un personaggio preferito? Attenti perché potreste vederlo scomparire.
Che la società di streaming della Grande N Rossa puntasse sul continuare la storia della piccola di casa Addams ben al di là della prima stagione lo avevamo intuito già dal modo in cui alcuni filoni della storia erano stati lasciati appesi al termine dei primi episodi.
Ora che abbiamo anche la seconda stagione, risulta ancora più evidente che la volontà di Netflix è proprio quella di dare vita a un prodotto che continuerà ad andare avanti per molto tempo. Del resto, se le cose funzionano perché non si dovrebbero continuare a sfruttare? E allora ecco che arriva anche la stagione 3.
Cosa succederà nella terza stagione di Mercoledì su Netflix?
Come per altri prodotti, Netflix ha voluto trasformare il modo in cui gli episodi vengono proposti. Sappiamo infatti che la stagione 2 è stata divisa in due blocchi da quattro episodi ciascuno. È quindi possibile che succederà la stessa cosa nella terza stagione. Una terza stagione in cui cosa dovremmo vedere?

Molto probabilmente scopriremo cosa è successo a zia Ofelia. Il personaggio, introdotto di traverso nella prima stagione, infatti, sembra avere dei conti in sospeso con il mondo e soprattutto con la nonna che l’ha rinchiusa. La “bomba di Ofelia“, così l’ha definita uno dei creatori, sarà dirompente. Come la notizia per KPDH.
Ma che cos’altro succederà? Un personaggio che ci aspettiamo prenda un po’ di spazio è quello di Tyler che di recente è diventato consapevole dei propri poteri ma che potrebbe diventare il nemico numero uno proprio di Mercoledì se l’influenza maligna di Capri dovesse concretizzarsi.
E da ultimo c’è chi aspetta di vedere tornare Enid. Scomparsa, fuggita via trasformata in lupo, nella terza stagione potremmo vedere quanto il rapporto con Mercoledì potrebbe influenzare le sue capacità di trasformazione.
Come succede con le serie americane che si organizzano su più stagioni, dobbiamo prepararci anche con Mercoledì 3 ad alcune situazioni che chiuderanno, o almeno sembreranno farlo, gli archi narrativi delle prime due stagioni e ne apriranno necessariamente di nuovi.
Perché per come si sta costruendo l’universo di Mercoledì per Netflix, è un universo che può tranquillamente continuare per altre stagioni. Molte altre stagioni.





