Apple cambia tutto: in arrivo un dispositivo segreto che costerà pochissimo

Se non siete fan dei prodotti Apple perché li ritenete troppo costosi e poco performanti c’è un nuovo device pronto a sorprendervi.

Nel mondo della tecnologia sta probabilmente arrivando qualcosa di assolutamente fuori dagli schemi; a regalarci questa novità sarà Apple. L’idea è forse molto semplice, quasi banale, ma potrebbe essere l’idea vincente per i prossimi anni.

donna sorpresa e ihpone
Apple cambia tutto: in arrivo un dispositivo segreto che costerà pochissimo – videogiochi.com

Perché a quanto pare la società della Mela ha tutta l’intenzione di entrare a gamba tesa in uno dei mercati in cui ancora forse non riesce ad avere il sopravvento, per esempio, sugli altri colossi della tecnologia. Per farlo si prepara con un device che non è niente di quello che finora abbiamo visto uscire dalla fucina di questa società.

Un device che, vista anche la situazione in cui ci troviamo a livello globale, molto probabilmente sarà davvero un successo per Apple. Ecco di che cosa si tratta e soprattutto perché noi siamo convinti che sarà un terremoto per tutti.

Il device Apple che tutti vorranno comprare

Se pensiamo alla società della Mela quello cui pensiamo sono principalmente gli iPhone e i MacBook. I telefoni della Mela sono a livello di stile i migliori in assoluto ma sono anche estremamente costosi. I MacBook condividono con gli iPhone le targhette del prezzo molto spesso fuori dalla portata di un pubblico più vasto e lo stile che pervade ogni scelta.

macbook
Il device Apple che tutti vorranno comprare – videogiochi.com

Senza parlare delle specifiche tecniche che molto spesso sono piacevoli, in particolare per chi si occupa di alcune attività legate alla grafica. Ma è chiaro che se si cerca di acquistare un MacBook si devono mettere in conto più di mille euro anche solo per i modelli base.

Apple ha sempre giocato molto su questo suo essere un produttore di oggetti di nicchia ma potrebbe tutto cambiare. Stando infatti a un report di Bloomberg, c’è in arrivo un nuovo MacBook che potrebbe essere molto più economico e molto più abbordabile rispetto a quelli che sono adesso in commercio.

Il report ci dice che c’è in fase di test un device con nome in codice J700 che dovrebbe però uscire non prima della metà del 2026. Il processore dovrebbe essere uno di quelli derivati dagli iPhone, con display da meno di 13 pollici e schermo LCD a basso consumo.

Infilare il processore di un iPhone dentro un PC chiaramente serve ad abbattere i costi mantenendo più o meno una qualità di utilizzo accettabile. Quanto in realtà sia effettivamente economico rispetto ai possibili nuovi MacBook di dimensioni superiori e di specifiche superiori, rimane tutto da vedere.

Ma, dato che il prodotto dovrebbe arrivare entro l’estate dell’anno prossimo, cominceremo tra qualche settimana al massimo a vedere reali indiscrezioni con magari i primi render.

È affascinante il fatto che Apple stia tentando di entrare nel mercato dei PC di fascia bassa ma è una mossa che ha senso, dato che per esempio sono moltissimi quelli che hanno abbandonato Windows dopo l’imposizione delle specifiche hardware per Windows 11, con molti che sono passati per esempio a Linux e altri che hanno deciso di acquistare i Chromebook.

C’è effettivamente una richiesta per device affidabili ma senza troppe pretese. Anche magari tra quelli che vorrebbero un iPad ma non accettano l’idea che non ci sia una tastiera. Questi MacBook potrebbero essere un buon compromesso.

Gestione cookie