In Italia arriva una nuova piattaforma che permetterà a chiunque vorrà di guardare film senza alcun tipo di abbonamento, in modo completamente gratuito.
In Italia e nel mondo negli ultimi anni hanno spopolato le piattaforme streaming su cui guardare film e serie tv. Da Netflix a Disney+, fino ad Amazon Prime Video, Now Tv, Apple Tv e il recentissimo Paramount+. Tutte queste proposte, però, hanno bisogno di un abbonamento dal costo che può variare in base al tipo di piano scelto. E così per gli utenti avere tutte le piattaforme a disposizione diventa una pesante spesa mensile.
Ma per chi volesse guardare film totalmente gratuiti e in ottima qualità senza spendere una cifra, ecco che arriva in soccorso una nuova proposta completamente gratuita e che potrebbe far felice qualsiasi tipo di fruitore. Titoli in italiano completi, gratis e anche in HD a disposizione di chiunque voglia quindi.
Si tratta di Moviedome IT, la versione italiana di Moviedome: un canale YouTube presente anche in Germania e nel Regno Unito. La piattaforma è di proprietà di Plaion Pictures (la ex Koch Films) e nel catalogo ha a disposizione le pellicole da lei prodotte e di cui dunque ne possiede i diritti.
Per accedere a questi contenuti è molto semplice. Basta andare sul canale YouTube di Moviedome IT, da smartphone, pc, tablet o smart tv, e cliccare sul film che si ha intenzione di guardare. Al momento sono a disposizione 41 film divisi in tre categorie: Miti, eroi e leggende, A tutta velocità! e Sul campo di battaglia.
La qualità di riproduzione è a scelta tra 144p, 240p, 360p, 480p, 720p e 1080p (ovvero il classico HD). Per quanto l’audio è solo in italiano, mentre i sottotitoli vengono generati automaticamente da YouTube come accade per qualsiasi tipo di video sul sito.
E se qualcuno si stesse chiedendo come Moviedome faccia a guadagnare essendo una piattaforma completamente gratuita, basta pensare che funziona come un normalissimo canale YouTube con monetizzazione. Prima, durante e dopo il film scelto vengono infatti lanciati diversi spot pubblicitari mandati direttamente dal sito rosso.