Arriva la versione horror e violenta di Kpop Demon Hunters: tutti i dettagli

Kpop Demon Hunters è colorato e positivo e pieno di musica. Togliete i colori e aumentate la violenza e quello che salterà fuori è questo film.

È chiaro che non si tratta di nulla che non sia una coincidenza, dato il tempo che ci vuole per costruire qualunque prodotto di intrattenimento, ma non possiamo non vedere come nell’ultimo periodo, soprattutto, sembra esserci una attenzione maggiore per tutto ciò che riguarda il Kpop, anche al di fuori della nicchia dei fan di questo genere musicale.

kpop demon hunters
Arriva la versione horror e violenta di Kpop Demon Hunters: tutti i dettagli – videogiochi.com

E la dimostrazione che il Kpop è diventato fenomeno globale arriva dal successo inarrivabile del film su Netflix che si prepara a superare addirittura la prima stagione di Squid Game come prodotto più visto in assoluto. Per quelli che hanno apprezzato la storia delle cacciatrici di demoni che di secondo lavoro cantano su un palco, c’è un nuovo film. Ma stavolta l’ambientazione non è colorata. Si tratta di un horror in cui, a sorpresa, torna anche un pezzo importante delle huntrix.

Immaginate KPop Demon Hunters, ora immaginatelo come un horror

Il mondo della musica è un mondo duro e difficile da navigare anche per chi ci si trova dentro. Riuscire a sfondare e riuscire a mantenersi sulla cresta dell’onda è complicatissimo. Dentro KPop Demon Hunters però delle difficoltà di riuscire a tenere insieme la propria carriera non se n’è parlato. C’è invece una nuova pellicola in arrivo che potrebbe mostrarci tutto il lato più cupo di quello che è lo scintillante esterno della musica Kpop.

arden cho
Immaginate KPop Demon Hunters, ora immaginatelo come un horror – videogiochi.com

Il film si chiama Perfect Girl ed è a metà strada tra Scream e Black Swan ufficialmente, ma noi non possiamo fare a meno di vederci dentro anche un po’ proprio della pellicola di animazione che sta scompaginando tutte le classifiche su Netflix, e fuori.

Anche perché il cast, che è stato reso noto proprio in questi giorni, comprende uno dei membri delle Huntrix. Il trio protagonista di Perfect Girl è infatti composto da Adeline Rudolph, Jeon Somi e soprattutto Arden Cho. Cho è la voce di Rumi dentro KPop Demon Hunters.

Sui social che una volta chiamavamo Twitter, su cui la notizia del nuovo film a base di stelle del pop coreano si è sparsa immediatamente, c’è chi domanda se la pellicola non sia in qualche modo ispirata anche a una delle pellicole di animazione più famose mai prodotte: Perfect Blue.

Anche dentro Perfect Blue si parla di musica e si parla di tutto ciò che c’è dietro i riflettori. Le differenze con la nuova pellicola in produzione sono però evidenti.

Se infatti Perfect Blue si concentrava sul personaggio di Mima, per Perfect Girl siamo di fronte a una squadra di personaggi che devono a un certo punto cercare di sopravvivere perché con l’arrivo di un nuovo membro iniziano ad accadere cose stranissime e il gruppo diventa oggetto di attenzioni pericolose.

Nelle parole di Cho, che è anche producer, la bellezza di Perfect Girl è che non è mai davvero chiaro chi sia il nemico e da chi le ragazze del gruppo dovrebbero difendersi.

Gestione cookie