Arrivano 8 nuove emoji sullo smartphone, una è geniale – FOTO

Non vi bastano più le emoji che ci sono sul telefono? E allora preparatevi perché stanno arrivando 8 nuove emoji che potrete usare nelle conversazioni.

La comunicazione, soprattutto quella che passa attraverso i device tecnologici, ormai è una comunicazione che al 50% funziona non più attraverso le parole ma attraverso le immagini e i video.

emoji gialle con un telefono
Arrivano 8 nuove emoji sullo smartphone, una è geniale – FOTO – videogiochi.com

E se non c’è altro da utilizzare, si ricorre alle emoji. Ce ne sono centinaia e centinaia al momento disponibili, ma è chiaro che con l’evoluzione della società e con l’evoluzione di quella che è la cultura che la società produce, c’è bisogno di nuove emoji. Per questo motivo è interessante il nuovo annuncio fatto dallo Unicode Consortium, che si occupa di far sì che i testi siano leggibili su tutti i device: stanno arrivando 8 nuove emoji per tutti i gusti.

Otto nuove emoji per comunicare anche se non hai i servizi di intelligenza artificiale

Una delle novità su cui i produttori di smartphone stanno spingendo di più è la possibilità di trasformare qualunque cosa in un’emoji. Ma come fanno quelli che non hanno uno smartphone di ultimissima generazione a comunicare in modo creativo? La risposta arriva dalle nuove emoji ufficiali su cui ha lavorato lo Unicode Consortium. Dal loro blog ufficiale arrivano infatti le immagini delle otto nuove emoji che vedremo comparire con il rilascio della versione Unicode 17.0.

nuove emoji, un trombone, il baule dei pirati, un bigfoot, una ballerina, una lotta, una orca, una mela morsicata e una faccia che sta per esplodere
Otto nuove emoji per comunicare anche se non hai i servizi di intelligenza artificiale – videogiochi.com

Le emoji sono abbastanza varie. C’è per esempio il trombone, che va ad aggiungersi agli altri strumenti musicali già presenti e a tutti gli altri elementi relativi alla musica come le note e il pentagramma. Poi c’è anche una nuova emoji gialla che sembra sul punto di esplodere per l’imbarazzo o la sorpresa.

Aumentano anche le emoji degli animali e finalmente arrivano da una parte l’orca e dall’altra il Bigfoot. Se qualche amico sparisce e non si fa vedere per lungo tempo, sapete ora quale emoji mandargli per sapere se ha deciso di diventare anche lui creatura leggendaria o se magari si presenta all’aperitivo.

A completare il gruppo delle otto nuove emoji c’è poi quella che potrebbe sembrare un’esplosione oppure potrebbe essere utilizzata per indicare che qualcuno sta litigando in puro stile cartone animato, un simpatico torsolo di mela, un balue del tesoro dei pirati e una ballerina di danza classica.

Lo Unicode Consortium, se non lo conoscete, è fondamentale proprio perché le emoji funzionino su tutti gli schermi ma non è uno di quegli organi seri e paludati che si potrebbero immaginare (anche perché se ti occupi di emoji è difficile esserlo). Infatti, in fondo al post sul blog ufficiale c’è l’invito a proporre nuove emoji.

Se siete fortunati, la vostra idea potrebbe essere presa in considerazione e diventare una delle prossime aggiunte. Se poi volete sostenere la missione del consorzio, potete adottare la vostra emoji preferita o il vostro simbolo o carattere preferito.

Ci sono ancora 150.000 caratteri da adottare tra cui la lettera Q, l’emoji del polpo o le emoji dello yacht, nonché tante di quelle dedicate proprio alla musica, all’amore (e chi l’avrebbe mai detto) e al cibo. Come ricompensa per la vostra donazione riceverete un badge con l’emoji che avete adottato.

Gestione cookie