Novità molto importanti per tutti gli appassionati di videogiochi che aspettano con ansia l’arrivo di Assassin’s Creed Shadows.
Non resta tantissimo da aspettare per l’arrivo sul mercato di Assassin’s Creed Shadows, il nuovo enorme titolo di Ubisoft che è chiamato non solo a riportare l’azienda sulla retta via ma anche a ridare splendore a una serie tra le più importanti della storia del gaming che ormai da oltre un decennio sembra al massimo l’ombra di se stessa nel migliore dei casi.
Da questo punto di vista tutti speriamo che tutto il tempo aggiuntivo che si sono presi gli sviluppatori di Ubisoft per lavorare a questo prodotto possa poi avere un effetto importante sul risultato finale, che non dovrà essere quello di un titolo raffazzonato e pieno di bug.
Ma di un prodotto degno di portare il nome che porta, che confermi la qualità di Ubisoft e ricordi a tutti cosa significhi essere un Assassin’s Creed. In tal senso ci sono aggiornamenti molto interessanti dalla stessa compagnia che riguardano il prodotto ambientato in Giappone.
Approfondimento sul gameplay di Assassin’s Creed Shadows
In un grosso approfondimento che ha permesso di comprendere molto di più il gameplay di Assassin’s Creed Ubisoft. Il titolo sembra avere più di qualcosa in comune con Ghost of Tsushima e Sekiro di quanto si possa pensare. In particolare per quanto concerne gli scontri con il nemico dando importanza a schivate e parate perfette che spezzano l’avversario.
Infatti in Assassin’s Creed Shadows dovremo difenderci dai nostri nemici in vari modi. Sarà possibile schivare, parare, deviare o bloccare gli attacchi, con delle differenze in base a quale dei due personaggi stiamo usando in quel momento per combattere.
Yasuke ha una meccanica di parata leggermente diversa da quella di Naoe, che gli consente di contrattaccare il nemico se riesce a fare una parata perfetta, proprio come in Ghost of Tsushima con dei potenziamenti ad hoc. Ricordiamo che ora ci sono tantissimi videogiochi in offerta a 5 euro.
La meccanica di deviazione di Naoe richiede un tempismo simile a quello della parata, ma ha un altro effetto. La shinobi si mette così al lato dell’attaccante, potendo così colpirlo velocemente mentre è scoperto, quasi facendogli perdere l’equilibrio come in Sekiro.