Assassin’s Creed: Valhalla, i riferimenti a Dungeons & Dragons

Assassin’s Creed: Valhalla ha spazio anche per omaggiare l’amato gioco di ruolo, Dungeons & Dragons.

Assassin’s Creed Valhalla ha portato il franchise Ubisoft nel mondo nordico dei vichinghi, tra razzie e paesaggi mozzafiato. Tra una missione e l’altra c’è spazio però anche riferimenti ed easter egg dedicati alla cultura nerd del giorno d’oggi.

L’ultimo easter egg emerso si riferisce a Dungeons & Dragons, amato gioco di ruolo che da più di trent’anni coinvolge e diverte gruppi di amici. In una delle aree del Wessex, i giocatori possono infatti trovare un gruppo di personaggi intenti a giocare a “Prisons & Pyewackets”, un chiaro riferimento a D&D.

La campagna immaginaria (qui due volte nel senso letterale del termine) include un arciere, un warlock, un druid e un bearserker (guerriero quasi mitico della tradizione nordica). Lo streamer Twitch Jambo (come riporta ComicBook) ha voluto condividere il momento del giococon la rete:

Resta sicuramente un riferimento gradito all’amato gioco di ruolo, ma chissà che Ubisoft non decida di pubblicare un manuale di gioco per  “Prisons & Pyewackets”. In quel caso, molti giocatori sarebbero lieti di provarlo!

Leggi anche –> Assassin’s Creed Valhalla: ecco l’easter egg di Harry Potter

Assassin’s Creed Valhalla: il videogioco

Assassin's Creed Valhalla
Scena di gioco in Assassin’s Creed Valhalla (fonte Ubisoft).

Nel nuovo videogioco della saga, i giocatori si troveranno ad impersonare Eivor, che dovrà condurre il proprio clan dalla Norvegia ai nuovi insediamenti inglesi. L’ambientazione dunque sfrutta il periodo storico delle razzie vichinghe, avvolgendo il mondo degli Assassini di cultura nordica.

Saranno aggiunti via via, col passare delle stagioni (della durata ognuna di tre mesi), dei contenuti aggiuntivi. Disponibili anche i pass The Legend of Beowulf quest (già al momento del lancio), Espansione 1- Wrath of the Druids (previsto per la primavera 2021) e Espansione 2 – The Siege of Paris (in uscita invece nell’estate 2021).

Il videogioco è disponibile dal 10 novembre per Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Google Stadia e  Microsoft Windows.

Leggi anche –> La patch per il videogioco che migliora le performance su PS5 e Xbox Series X|S