Contiene link d’affiliazione.
ASUS ROG Xbox Ally X è ufficialmente disponibile all’acquisto da questo momento: la nuova console portatile nata dalla collaborazione tra ASUS e Xbox pronta ad arrivare a casa vostra.
Una nuova console portatile è appena stata lanciata sul mercato e ha tutto quello che serve per fare la voce grossa in un mercato che sembra stia credendo di anno in anno. Con i videogiocatori che hanno sempre e solo usato lo smartphone vogliosi di fare un salto in avanti e le console tradizionali che non sempre soddisfano le nostre richieste, ecco che siamo nell’era degli handheld.
Console portatili che permettono di videogiocare un po’ tutto un po’ ovunque, con delle prestazioni impensabili anche soltanto 5-6 anni fa. E ora dalla collaborazione tra due giganti è nata lei: la nuovissima ASUS ROG Xbox Ally X che adesso è disponibile in Italia su Amazon.
Ora puoi acquistare la potentissima ASUS ROG Xbox Ally X
Quella di cui parliamo è una potente console portatile nata dall’eccellente collaborazione tra due dei marchi più potenti e importanti del mondo, soprattutto per quanto concerne l’industria tecnologica e il gaming. Stiamo parlando infatti di ASUS, gigante del mondo PC che accompagna molti appassionati di gaming con la sua linea di altissimo profilo pensata proprio per aiutare i videogiocatore, ovvero ROG, e Microsoft, nell’accezione di Xbox.
Questa console portatile handheld è praticamente un PC da gaming portatile configurato in maniera diversa, con un grosso schermo e le impugnature che fungono anche da gamepad per un’immersione totale. A bordo troviamo il sistema operativo di Microsoft, Windows 11, che permette all’intero sistema di girare in modo fluido e familiare come stesse con il vostro fisso.
Sotto la scocca elegante e con un design estremamente aggressivo troviamo il potente processore AMD Ryzen AI Z2 Extreme, che combina 8 core e 16 thread per la CPU con una potenza di calcolo per l’intelligenza artificiale fino a 50 TOPS grazie all’NPU integrato. Più che sufficiente per girare qualsiasi titolo.
Occhio perché una CPU da sola non basta a fare la differenza. E infatti questo dispositivo comprende anche ben 24 GB di memoria LPDDR5X e un SSD da 1 TB di tipo PCIe 4.0 NVMe per tempi di caricamento estremamente bassi.
Per quanto riguarda l’esperienza grafica troviamo un potente schermo da 7 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080) e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, con tanto di tecnologia touch. Perfetto per videogiocare, è compatibile con la tecnologia FreeSync Premium per avere un’esperienza di gameplay fluida e piacevole. La luminosità è di 500 nits massimi, mentre troviamo la certificazione Gorilla Glass Victus in termini di resistenza.
I trigger e gli analogici sono alimentati dall’effetto Hall, che dovrebbe assicurare precisione, fluidità e una maggiore resistenza al drifting degli analogici e ad errori di letture degli input. C’è una certificazione Dolby Atmos e un microfoni con cancellazione del rumore.
VEDI SU AMAZON ASUS ROG XBOX ALLY X E STANDARD
Troviamo il Wi-Fi 6E Tri-band, il Bluetooth 5.2 e tutte le connessioni necessarie per caricare, collegare e rendere ASUS ROG Xbox Ally X il centro delle tue operazioni per il gaming.
QUI PER 30 GIORNI GRATIS DI AMAZON PRIME
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.







