Playstation ha appena rilasciato una grossa novità che siamo certi vi sorprenderà appena accenderete la vostra PS5: è tutto diverso.
E’ importante mai come in questo momento per Playstation avere un pubblico di videogiocatori quanto più contenti e felici possibili. Anche perché improvvisamente il vento è cambiato e ora ci sono nuove e particolarissime opportunità per modificare ancora una volta gli equilibri del mercato e magari anche tornare a dominare come prima.

Dobbiamo ammetterlo, negli ultimi anni Playstation ha sicuramente visto il suo potere venire messo in dubbio in modo importante dall’avanzata di Microsoft. Da una parte la compagnia americana ha messo sul mercato molti più videogiochi first party rispetto alla concorrente nipponica, anche se con risultati alterni. Dall’altra parte c’era il Game Pass che sembrava la cosa migliore successa al mondo del gaming dall’invenzione delle tv HD.
Aumentando di parecchio il Game Pass e con alcuni titoli grossi finalmente pubblicati da Playstation come Death Stranding 2 on The Beach e Ghost of Yotei, ecco che ora sembra Sony ad avere un piccolo vantaggio. E’ importante tenere i giocatori felicissimi, tutti.
Da quelli Xbox che avranno sempre più spesso prodotti dei Playstation Studios da giocare a quelli su PC che vorranno sempre prima i grandi titoli tripla-A del marchio. E ovviamente tutti quelli che hanno pagato PS5 e che oggi riceveranno una bella sorpresina.
Novità per la home di PS5
E’ importante avere i videogiocatori contenti e felici di stare sul proprio ecosistema e di spendere quanti più soldi possibili, evitando che fuggano verso la concorrenza e che portino i propri soldi altrove. Da questo punto di vista ora ci sono aggiornamenti molto importanti dato che c’è una piccolissima sorpresa per i videogiocatori su console.
Nelle ultime ore Sony ha aggiornato il suo widget Benvenuto con due nuovi sfondi animati, ispirati a due dei giochi più importanti del 2025 e che continueranno a dominare la scena nei prossimi mesi.

Stiamo parlando di ben due nuovi sfondi animati a tema Battlefield 6 e NBA 2K26, che possono essere applicati alla schermata hub, conferendo alla propria home un tocco militare o sportivo, a seconda dei propri gusti. Tutto gratuitamente. A proposito occhio che ora puoi giocare COD anche su Battlefield 6.
Ricordiamo che malgrado tutti da anni chiedano a Sony di riportare i temi che modificano tutte le schermate, al momento la compagnia è ancora piuttosto restia all’idea. E anche questa volta si parla di temi che possono essere applicati solo alla schermata di Benvenuto, non in ogni singola pagina.





