Atteso videogioco rinviato e anche di tanti mesi: brutte notizie per tutti

Un altro gioco finisce nella lista dei progetti che sono da rimandare di qualche mese rispetto alla data di uscita prevista all’inizio.

Quando diventi fan di un team di sviluppo è chiaro che cominci a seguire i loro aggiornamenti online e cominci a tenere traccia delle date che vengono annunciate. Stavolta purtroppo per moltissimi fan di questo titolo in particolare ci sarà da cambiare la data di uscita per vedere qualcosa di concreto.

ragazzo sconvolto
Atteso videogioco rinviato e anche di tanti mesi: brutte notizie per tutti – videogiochi.com

In un certo senso non siamo stupiti dal fatto che sia stata presa questa decisione ma è chiaro che siamo tutti molto tristi. Anche perché si tratta di uno dei giochi che, quantomeno a livello estetico, promette di essere uno dei più belli che ci sia capitato di vedere in questi ultimi anni. E allora ecco che tutto quello che possiamo fare è resettare gli orologi e aspettare la nuova data che verrà comunicata più di preciso probabilmente tra qualche settimana.

Un altro gioco scavalla al 2026

Nel corso di questo 2025 abbiamo visto diversi titoli non uscire nei tempi previsti. Uno dei giochi che più hanno sconvolto in questo senso è chiaramente Grand Theft Auto VI che non arriverà se non alla fine dell’anno prossimo. Il che tra l’altro ha provocato un po’ di ilarità online con l’account di Devolver Digital che continua a prendere bonariamente in giro Rockstar Games.

personaggi di mixtape
Un altro gioco scavalla al 2026 – videogiochi.com

Ma stavolta non ci sono battute di spirito. Da parte dei developer di Mixtape, sostenuti da quello che è ormai un punto di riferimento per i videogiochi particolari, bellissimi e insoliti ovvero Annapurna Interactive, è arrivata la decisione di spostare l’uscita al 2026.

La notizia è stata data con un video sui social che una volta chiamavamo Twitter. Un video che ha tentato in tutti i modi di rendere questa notizia un po’ meno amara per i fan. Ma per quanto il video di scuse sia fatto bene e sia divertente non cambia la sostanza della notizia. Mixtape non arriverà se non nell’anno prossimo. Per gli amanti della nostalgia c’è questa novità.

Il testo del messaggio è a sua volta dedicato e divertente e gioca sul fatto che in gergo quando si dice che i creativi dovrebbero essere lasciati liberi di lavorare il tempo che ci vuole, vengono invitati a continuare a cuocere.

Nel messaggio infatti viene ricordato che sviluppando The Artful Escape, Mikey, il 3D artist, realizzò il modello di un forno con tanto di manopole e che adesso quello che il team di sviluppo sta facendo con Mixtape è mettere le manopole. Ma questo significa che il gioco non potrà arrivare nei tempi previsti e che quindi arriverà nel 2026.

Le reazioni sono le più disparate e c’è anche qualcuno che fa una previsione riguardo il periodo in cui il gioco potrebbe uscire: l’estate. Anche perché il gioco sarebbe perfetto come racconto di quelle estati di cui tanti hanno nostalgia ma che in pochi in realtà hanno vissuto.

Gestione cookie