Battlefield 6 è diventato oggetto di analisi da parte di alcuni videogiocatori: intervengono gli sviluppatori a fare chiarezza.
Battlefield 6 è senza dubbio il videogioco del momento, con milioni e milioni di videogiocatori che non vedono l’ora di poterci rimettere le mani sopra al day one, quando finalmente EA alzerà i cancelli e permetterà a tutti di entrare sui suoi server ancora una volta dopo le due eccellenti settimane di open beta che hanno convinto proprio tutti.
Vedere un gioco così realistico, duro, simulativo e al momento (e si spera per sempre) privo di skin colorate, accessori buffi e contenuti che semplicemente cozzano con la realtà malvagia e difficile di un conflitto mondiale che permea ogni oggetto e ogni situazione, è una ventata d’aria fresca. Soprattutto se consideriamo che sebbene ci siano prodotti più piccoli e realistici come Hell Let Loose, il mainstream è nelle mani di COD, Warzone e Fortnite.
Ora però sembra che le cose possano cambiare e anche in modo importante con tantissimi appassionati di videogiochi e di FPS in particolare che pare stiano apprezzando e anche in modo importante Battlefield 6, ai danni dell’avversario Call of Duty Black Ops 7, che ha appena annunciato grandi modifiche proprio per somigliare di più al gioco di EA e DICE.
Alcuni videogiocatori hanno commentato degli screenshot del titolo, con alcuni che hanno speculato sul fatto che ci fossero dei filtri che sarebbe meglio disattivare. “La bellezza di questo gioco si nasconde dietro il filtro, proprio come BF3. Date un’occhiata!”, si legge in una didascalia scritta da un utente su Reddit, mostrando due foto leggermente modificate.
Nei commenti si è scatenato un acceso dibattito: alcuni ovviamente sono estremamente d’accordo con lui, altri invece sostengono che la versione originale sia perfetta com’è e non c’è bisogno di disattivare i filtri messi dal team di sviluppo per abbellire il panorama.
A chiarire tutto è stato Il community manager di Battlefield 6, Kevin Johnson, che ha risposto con un commento molto interessante: “Quando si tratta di queste cose, è necessario prendere in considerazione i biomi, le temperature e l’intento creativo. Non si tratta di un ‘filtro’, ma dell’atmosfera reale di ogni singola location“.
Non è quindi un filtro ma solo un ulteriore abbellimento intenzionale e in qualche modo “non artificiale”, che serve per rispecchiare perfettamente la situazione di gioco e l’atmosfera della mappa in cui giochiamo. Ricordiamo che abbiamo un trucco per avere Battlefield 6 gratis.
Sicuramente la tendenza leggermente verso i colori freddi e più “blu” sono quello che ha sempre reso il gioco spettacolare e unico, più potente, più duro e tagliente da guardare e che ha sempre contraddistinto l’IP.