Battlefield 6 è uno dei videogiochi più attesi e preordinati del momento: non tutti sanno che c’è anche un pulsante segreto nascosto nei suoi menu.
E’ sicuramente il gioco del momento, che vanta milioni e milioni di utenti in tutto il mondo e che sta anche battendo una concorrenza a dir poco spietata e che da anni domina il mercato in generale, oltre che il genere a cui appartengono. Perché fin dal primo trailer ufficiale di presentazione il nuovo Call of Duty Black Ops 7 ha faticato e anche parecchio a entrare nel cuore e nella mente dei giocatori, e ancora di più nei loro portafogli.

Il titolo non sembra aver convinto una fetta importante e rumorosa del pubblico, che hanno sottolineato più e più volte nei commenti sotto il trailer su YouTube come il video in questione li abbia finalmente convinti e anche del tutto, a comprare Battlefield 6 però. Ovviamente il trailer non è da buttare e sicuramente anche il nuovo COD BO7 manterrà sempre lo shooting e l’esperienza piacevole generale della serie.
Quello che in tanti stanno accusando però è il ritorno a quel realismo militare e a quell’atmosfera da conflitto mondiale, serio e veramente sentito che ha contraddistinto le IP agli albori, dopo anni di skin a pagamento controverse e dialoghi che sembravano usciti da un film Marvel. EA pare star accontentando il pubblico, Activision ci sta provando in parte ma difficilmente riuscirà ad accontentare tutti. Nelle ultime ore poi si è diffuso un interessante video che mostra qualcosa di molto interessante su Battlefield 6.
Pulsante segreto su Battlefield 6
Quello che ha convinto maggiormente di Battlefield 6, oltre al ritorno a temi più seri e un’estetica più militare e realistica, sono il gameplay e il gunplay. Soprattutto come il feedback dei giocatori sia stato effettivamente accolto e in tanti ora possano sperare di avere l’esperienza che da troppo tempo hanno anelato.

In particolare ha fatto discutere, sia in positivo che in negativo, un pulsante speciale che probabilmente non conoscete e non avete mai visto durante le due settimane di open beta, chiamato Flick Look.
Una volta attivata questa opzione, sarà possibile mediante la pressione di un tasto vedere il proprio soldato e la mira muoversi di 90 gradi o di 180 gradi (quindi velocemente a lato o velocemente alle spalle). Un trucco per colpire subito chi ci spara dai fianchi o da dietro.
Gli utenti online hanno suggerito che sembrasse un cheat e fosse troppo OP. Altri hanno affermato che aiutasse a bilanciare BF6 dando ai giocatori che utilizzano il controller la possibilità di girarsi rapidamente. Secondo Matthew Nickerson, senior console combat designer di Battlefield 6, il Flick Look serve per bilanciare il gioco e l’esperienza finale su console, dove c’è la mira assistita.
“Il problema è la mira assistita su controller”, ha detto Nickerson a Kotaku, è che quando si muove si passa anche in “bolle di mira che rallentano” il movimento del videogiocatore. Intanto ci sono novità sulla data d’uscita di GTA 6.
This is a must have setting in #Battlefield6 Flick Look allows you to achieve an instant quick 180 in combat! pic.twitter.com/ElMW1yvrhh
— TacticalBrit (@TheTacticalBrit) August 7, 2025
Girare a 180 gradi velocemente non è possibile come su PC. Per questo si è deciso di optare per un pulsante rapido che permettesse un movimento veloce e immediato sul campo, per aiutare i giocatori su console di Battlefield 6.





