Una nuova mappa di Battlefield ha acceso delle discussioni nella community: alcuni la amano, altri la odiano con tutti se stessi.
Porte aperte, attese da rispettare e tantissimo da vedere in poco tempo. In queste ore tanti videogiocatori si stanno riversando online per vivere la open beta di Battlefield 6, il nuovo fps made in Dice che sembra avere tutte le carte per riportare la saga di EA in auge come una volta, spingendo tantissimi appassionati del genere a tornare a dare fiducia a questo pesantissimo e storico nome che ha scolpito gli annali del gaming.

Sembra infatti che ci siano tutti i presupposti per rivedere un duello a distanza di altissima qualità tra Call of Duty 7 e Battlefield 6, un qualcosa che ci potrebbe riportare di oltre un decennio, nel senso migliore possibile però. Con un nuovo e finalmente duello che non farà altro che aumentare la qualità media di queste esperienze e aumentare la competitività di un genere, quello degli FPS, che stava entrando in una fase stagnante preoccupante.
Ora però con l’arrivo del nuovo titolo di EA le cose cambieranno e anche in modo molto importante. Si parla infatti di grosse novità praticamente sotto ogni punto di vista: grafico, del gameplay, del suono e anche ovviamente del gameplay e delle vibes generali molto più serie e meno giocose rispetto al 2042. Ora però una mappa sta dividendo la community.
La mappa estremamente criticata dalla community di Battlefield 6
Mentre stiamo scrivendo milioni e milioni di proiettili stanno venendo esplosi sulle mappe del gioco, tantissimi a segno, qualcuno per nulla. Con un ritorno alle canoniche e amatissime 4 classi del videogioco, ovvero Assalto, Supporto, Geniere e Ricognitore, ecco che tanti stanno tornando a giocare come una volta, nel bene e nel male. Con una mappa che sta dividendo i videogiocatori.

Stiamo parlando di Liberation Peak, ovvero Picco della Liberazione, una mappa estremamente montuosa che vede le squadre lottare attraverso una gola con tante alture, forse troppe per alcuni che non giocano come ricognitore o cecchino. Ricordiamo intanto che una esclusiva PS5 sta arrivando su Xbox.
“La cosa più divertente che ho fatto finora su quella mappa è stata correre a turno con i miei compagni di squadra lungo la strada”, scrive un utente su Reddit, “schivando e zigzagando per vedere quanto tempo riuscivamo a sopravvivere. Si sente solo il sibilo costante dei proiettili. È terribile“. La foto che abbiamo messo in alto caricata dall’utente è ovviamente una parodia, un fotomontaggio, ma comunque pare sintetizzare l’esperienza di tanti.





