Aggiornamenti veramente molto interessanti per tutti i videogiocatori che possiedono una PS5: arriva un regalo gratuito direttamente dal mondo Xbox.
Un momento certamente critico per PS5 e per tutti quelli che hanno scelto l’hardware della compagnia nipponica, pagandolo a peso d’oro, e non riuscendo a goderselo appieno o quantomeno non come speravano o volevano. Questo perché come tutti sappiamo la dirigenza del gigante del gaming nipponico si è distinta per delle decisioni non proprio brillanti, guardando indietro.

Durante la guida di Jim Ryan e ancora oggi, infatti, molte realtà dei Playstation Studios sono state convertite con investimenti, tagli e rimodulazioni importanti ai ritmi di lavoro per impiegare quante più risorse possibili a produrre grandi giochi live service, titoli che monetizzano sul giocatore nel corso degli anni e che sfruttano il multiplayer per intrattenere tutti. E anche per abbattere i costi produttivi.
Naturalmente sappiamo che la cosa non abbia funzionato affatto, anzi. Ci sono stati casi veramente controversi e gravi nel corso degli ultimi anni, come Concord, un titolo che doveva spaccare tutto e che invece è durato pochi giorni prima di essere cancellato. Tanti altri progetti poi non sono nemmeno mai iniziati, come il multiplayer di The Last of Us Parte 2. Fortunatamente ora non ci sono notizia di titoli cancellati ma un regalo molto interessante per chi ha PS5.
Xbox fa un regalo a tutti voi con PS5
Potrebbe sorprendervi sapere quante persone hanno solo di recente acquistato una PS5, avendo usato per tanti anni una PS4 e correndo solo ora a fare il passaggio in un momento molto particolare, di mezzo, in cui una nuova console promette di arrivare alla prossima generazione senza problemi tecnici o guai di sorta. E ovviamente c’è anche la possibilità di recuperare quanto uscito negli ultimi 5 anni di current gen, per quanto non sia affatto molto, scontato.

Ebbene in tanti ora potranno ricevere un gioco gratuito. A comunicarlo è stato un team molto particolare, che fa parte dei Microsoft Games Studios, un team interno a Xbox, ovvero Team Ninja. Segnaliamo intanto grandi novità per tutti con un FPS tripla-A in arrivo.
“Buone notizie! I giocatori che possiedono l’edizione fisica di Hellblade: Senua’s Sacrifice su PS4 possono ora effettuare l’aggiornamento alla nuova versione per PS5″, hanno annunciato in un post. “Basta inserire il disco nella console e sarà disponibile un aggiornamento gratuito“.





