Il GTA che ti mette nei panni di un poliziotto che deve sfidare i criminali e proteggere la città: è un cambio di prospettiva totale.
Non é facilissimo parlare di GTA in questo momento a causa di tutto quello che é successo nell’ultimo anno con l’attesissimo GTA 6. Un prodotto che vanta il budget più alto nella storia dei videogiochi, superando agilmente il miliardo di dollari investiti nella sua creazione, e che é atteso ormai da tanti anni.

Avremmo già dovuto averlo ora tra le mani, avremmo già dovuto vedere la sua storia e sperimentare con il suo comparto multiplayer alla ricerca di personaggi folli, missioni memorabili e combattimenti con altri giocatori assolutamente fuori di testa, come succede solo con il comparto multiplayer di questa storica saga. E invece come tutti sanno c’é stato un doppio fastidiosissimo e drammatico rinvio: prima maggio 2026, poi novembre 2026.
Mentre si attende l’uscita di gameplay e nuovi dettagli che riguardano questo enorme open-world ecco che in tanti stanno tornando sugli altri prodotti di Rockstar, dall’infinito GTA V al memorabile Red Dead Redemption 2. Ma occhio perché c’é anche un GTA in cui é possibile giocare come poliziotto e probabilmente non lo conosci affatto.
Blue & Blood: il GTA con i poliziotti
Blue & Blood è un’ambiziosa mod di conversione totale che reimmagina il gioco dall’altra parte della barricata, non come un giovane gangster che si fa strada con le unghie e con i denti, ma come un poliziotto in bilico sull’orlo della corruzione.

Il titolo in questione è una stranissima mod che mette i giocatori nei panni dell’unità più famigerata della LSPD, la CRASH, in una storia che confonde i confini tra giusto e sbagliato.
Il risultato è qualcosa di crudo, violento e incredibilmente GTA, tutto creato da due persone: Cascavel, un veterano del roleplay e modder, e giacobbe, un ingegnere informatico che ama la serie da sempre.
All’inizio, il duo immaginava più protagonisti sparsi nelle tre città di San Andreas. Ma un’idea spiccava su tutte: giocare nei panni della polizia. “Abbiamo pensato all’unità più famigerata dell’LSPD, la CRASH”, dice Cascavel a PC Gamer. “Ci sembrava perfetta. È l’ambientazione ideale per una storia moralmente ambigua”. Occhio intanto a questo nuovo e particolare Soulslike in arrivo.
Oltre a Blue & Blood, stanno sviluppando GTA Palmline, una rivisitazione di Vice City costruita con le meccaniche di San Andreas. “Risponde a domande come: e se Tommy sapesse nuotare? E se potesse aumentare la massa muscolare?“, ha ipotizzato giacobbe. Insomma progetti interessanti che potrebbero fare al caso vostro se state cercando un’esperienza nuova a tema GTA e dato che ci vuole un altro anno intero prima di GTA 6.





