Ci sono delle novità non proprio piacevoli per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo e pagano il Game Pass di Microsoft: la decisione.
Negli ultimi mesi il Game Pass è diventato argomento di controversie e parecchie discussioni per i videogiocatori di tutto il mondo. Quello che una volta era visto come l’abbonamento pensato per cambiare il mondo del gaming, che avrebbe dovuto spingere la concorrenza ad adeguarsi e che ha trasformato Phil Spencer in una figura quasi messianica, adesso sta dividendo il pubblico.
Malgrado infatti continui ad essere il miglior abbonamento del mondo per quanto concerne il gaming e comunque rappresenti ancora un affare in termini di prezzo e dei contenuti messi a disposizione, soprattutto per chi poi ha il tempo per giocarli tutti effettivamente i titoli messi a disposizione, ecco che si parla di uno sconto veramente eccezionale e che cambia completamente l’andamento delle nostre finanze anno dopo anno.
Purtroppo come sappiamo le cose si sono complicate e non poco recentemente dopo la decisione della rimodulazione e del rincaro del prezzo di questo servizio, che in una notte è passato da 17.99 euro a ben 26.99 euro al mese, un aumento netto che non è certamente facile da accettare. E ora ci sono aggiornamenti ancora meno piacevoli per gli abbonati al Game Pass.
Nelle ultime ore c’è stato un annuncio non proprio piacevole per gli abbonati al Game Pass che riguarda l’uscita di un titolo molto interessante, dal potenziale altissimo e soprattutto che in tanti aspettavano con ansia.
Stiamo parlando di Mixtape, un titolo presentato per la prima volta durante l’Xbox Games Showcase nel giugno 2024, con una grafica ispirata allo stop-motion e una colonna sonora che sembra davvero straordinaria. Si tratta di un prodotto che vanta lo stile tipico della pop culture degli anni Ottanta e Novanta, presentandosi qualcosa di fresco e unico. Ricordiamo intanto che c’è Battlefield 6 gratis per tutti ora.
Il titolo uscirà al day one sul Game Pass e sarebbe dovuto arrivare tra non molto ma ora c’è stato un rinvio e non di poco, con il team di sviluppo che ha ufficialmente rimandato il progetto al 2026. Brutta notizia per tutti e in particolare per gli abbonati al Game Pass che non vedevano l’ora di metterci le mani sopra e viverlo appieno.