Aggiornamenti non proprio piacevoli che riguardano la cerimonia dei The Game Awards e soprattutto quello che ci sarà e non ci sarà.
Anche quest’anno sta man mano avviandosi verso la sua naturale conclusione, con tantissimi appassionati al mondo dei videogiochi che non vedono l’ora di mettersi finalmente sul divano o addirittura sul letto e godersi appieno quella che è una delle cerimonie più importanti e più apprezzate per questo noto medium: i The Game Awards.

La cerimonia che da quasi un decennio ci accompagna ogni dicembre per fare il punto della situazione per l’anno appena passato e aiutarci ad analizzare i titoli usciti con tante categorie e premi importanti. Dal miglior action al miglior titolo per famiglie, sono tantissimi i videogiochi che possono ritagliarsi uno spazio, specialmente nelle categorie come miglior indie o miglior gioco di debutto.
Ovviamente tutti gli occhi sono puntanti su chi vincerà il premio di GOTY, ovvero gioco dell’anno, il titolo che si è dimostrato essere eccellente quasi sotto ogni punto di vista e che meglio riassume l’annata che è appena stata per il gaming e i videogiocatori. Ma attenzione perché oltre alle tante novità e all’inevitabile hype che circonda questa kermesse troviamo anche delle brutte notizie.
Novità per The Witcher 4 e i TGA 2025
Tra le varie categorie che vedremo durante le premiazioni dei The Game Awards una è tra quelle davvero molto particolari: il titolo di gioco più atteso. Parliamo quindi di un gioco annunciato e non in uscita a brevissimo, per capire chi abbia generato più hype tra gli appassionati di videogiochi. Ovviamente c’è GTA 6 ma anche il tanto atteso The Witcher IV.

A tal proposito è intervenuto il co-CEO di CDPR, Michał Nowakowski, che su X ha condiviso con il pubblico tutta la sua contentezza e l’orgoglio nel vedere il gioco in questa particolare categoria, a conferma di come l’attenzione del pubblico sia veramente molto alta.
“Sono molto felice di vedere The Witcher 4 nominato nella categoria ”Gioco più atteso“ ai The Game Awards”, ha scritto. “Grazie a tutti coloro che hanno già votato: il vostro sostegno significa molto per noi”. Poi però le brutte notizie.
“Quest’anno non presenteremo alcun nuovo contenuto al TGA, ma come sempre siamo entusiasti di guardare lo show e celebrare questa fantastica serata dedicata al nostro settore insieme a tutti voi”, ha scritto. Intanto questo gioco non avrà mai un sequel.
Niente trailer o gameplay per questo prodotto, dovrete pazientare. Ricordiamo che CD Projekt ha già dichiarato che The Witcher 4 è in fase di produzione su larga scala e ha già escluso un’uscita nel 2026.





