Brutte notizie per i videogiocatori: tutto cancellato, arrivano i rimborsi

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno per gli appassionati di videogiochi: tutto cancellato e i soldi che arriveranno presto di nuovo sui vostri account.

Oggi giorno l’intera industria dei videogiochi riserva un peso molto importante alla monetizzazione, in ogni sua forma e ogni sua declinazione, come è giusto che sia. Ovviamente si parla pur sempre di un mercato e di un mondo in cui è fondamentale fare cassa e rientrare della spesa fatta, non è possibile avere l’industria del gaming senza anche avere delle entrate e dei guadagni. Nessuno fa beneficenza.

Giocatore triste
Brutte notizie per i videogiocatori: tutto cancellato, arrivano i rimborsi – Videogiochi.com

Anche i free-to-play come sappiamo sono caratterizzati da altre e rivoluzionarie meccaniche di monetizzazione che hanno nettamente modificato il mondo dei videogiochi, nel bene e nel male. Nel bene perché in tanti hanno potuto giocare senza pagare grazie a titoli del genere, permettendo a tutti di divertirsi “gratis”. Nel male perché spesso si utilizza questa scusa per creare meccanismi aggressivi che creano fastidio e frustrazione.

ma ci sono anche altri modi per are soldi utilizzando un videogioco. Negli ultimi anni abbiamo visto tutti gli studi di sviluppo e i grandi publisher investire cifre importanti per creare anche film e  serie tv per aumentare la potenza di ogni singolo brand e fare soldi in maniera nuova, diversificando gli investimenti. E proprio un tentativo di questo tipo ora è andato a sbattersi contro la realtà: tutto è cancellato.

Tutto cancellato con un annuncio a sorpresa: giocatori delusi

Uno dei videogiochi di maggior successo di quest’anno è stato senza dubbio un prodotto horror di assoluta qualità come Silent Hill f. Ultimo capitolo di una saga storica che ha rivoluzionato il genere, confezionando dei prodotti importantissimi e oggi giocati da milioni di persone. E in particolar questo ultimo e speciale capitolo che ha convinto molti, malgrado la deriva molto più action.

Silent Hill f
Tutto cancellato con un annuncio a sorpresa: giocatori delusi – Videogiochi.com

Una delle cose migliori di questo titolo è senza dubbio la colonna sonora, che infatti proprio per monetizzare e diversificare come dicevamo prima, sarebbe dovuta essere rilasciata come prodotto a parte. Ma ora il piano è stato cancellato improvvisamente e senza una vera spiegazione.

L’uscita prevista includeva sia una versione standard “SILENT HILL f: ORIGINAL SOUNDTRACK” che una “Konami Style Limited Analog Record Set”. L’azienda però ha improvvisamente annunciato che l’uscita di entrambe le versioni della colonna sonora è stata cancellata a causa di “varie circostanze”.

Secondo un post pubblicato sull’account ufficiale SILENT HILL X, gli ordini dei clienti che avevano già prenotato la colonna sonora sul negozio online ufficiale Konami Style saranno automaticamente cancellati e verrà emesso un rimborso completo. Brutte notizie per tutti.

Gestione cookie