Cancellato uno dei film più incredibili di sempre: trama e cast stellare

Uno dei film potenzialmente più strani della storia non si farà. Ma la trama era davvero sorprendente e il cast già pieno di super stelle.

Come succede un po’ con i videogiochi, è chiaro che anche per i film e le serie TV ogni tanto niente va come dovrebbe. E quindi, di nuovo come succede anche con i videogiochi, ci si trova con progetti che vengono cancellati e che quindi nessuno vedrà mai al cinema.

uomo sorpreso guarda tablet
Cancellato uno dei film più incredibili di sempre: trama e cast – videogiochi.com

Per il film di cui vi parliamo stavolta, però, sembravano esserci tutte le carte giuste per un nuovo grande successo, a partire da chi avrebbe fatto parte del cast. E invece, forse proprio questa scelta ha portato a cancellare tutto. Chissà se c’è un modo di recuperare, ma per ora non se ne parla. La trama era decisamente intrigante e il cast di tutto rispetto.

Questo enorme film cancellato, abbiamo perso un nuovo Titanic?

Nella storia del cinema ci sono alcuni film che hanno fatto oggettivamente epoca. Tra questi quasi tutti quelli diretti da James Cameron. E di certo un po’ questo film ricorda una pellicola del grande regista americano. Al centro della produzione, però, c’è Tom Cruise che ha cercato in tutti i modi qualcuno che gli sovvenzionasse una nuova avventura estrema.

tom cruise mission impossibile
Questo enorme film cancellato, abbiamo perso un nuovo Titanic? – videogiochi.com

L’attore, diventato famoso per le sue performance senza stuntman all’interno dei capitoli di Mission: Impossible, ha infatti cercato di produrre una nuova pellicola ambientata stavolta sul fondo dell’oceano. Ma a quanto pare le richieste economiche per la produzione hanno fatto desistere addirittura Paramount, che aveva creduto invece nell’attore con Mission: Impossible – Dead Reckoning.

Il film in questione si sarebbe dovuto chiamare Deeper, con l’attore nei panni di un astronauta ostracizzato che viene chiamato a scendere sul fondo dell’oceano per una missione di ricognizione in una fossa oceanica dove scopre qualcosa di incredibile.

Anche in questo ci torna in mente il famoso The Abyss, la pellicola di James Cameron in cui un gruppo specializzato in piattaforme petrolifere si trova a scendere per recuperare un sottomarino nucleare e fa un incontro soprannaturale. Ma la pellicola, per la quale l’attore insieme alla coprotagonista Ana de Armas si stava già preparando da diversi mesi, non si farà.

A quanto pare le richieste in termini di budget da parte dell’attore sono risultate stavolta eccessive. Né Paramount né Warner Bros né Universal hanno detto sì ai 275 milioni chiesti da Tom Cruise. Anche perché all’inizio il budget doveva essere solo di 200 milioni e si sarebbe potuto arrivare massimo a 230 milioni.

Chissà se, come succede nei suoi film in cui lo troviamo a rischiare la vita in situazioni assurde, stavolta Tom Cruise riuscirà a eseguire lo stunt più pericoloso di sempre trovando altrove i soldi per il suo nuovo film. E chissà se, vista la storia, non troveremo poi qualche team di sviluppo interessato a costruire un videogioco da questa stessa premessa.

Gestione cookie