Le espansioni per Pokemon Pocket TCG sono appena arrivate ma per tutti quelli che aspettano le nuove bustine vecchio stile ecco quando arriverà la prossima mega-carta.
Tutte le incarnazioni dei mostriciattoli tascabili ricevono aggiornamenti periodici, ma è chiaro che quelli più attesi rimangono per tantissimi proprio gli aggiornamenti alle carte che hanno dato il via a tutto. Ora arrivano le prime informazioni su quella che è considerata la nuova espansione dell’anno.

Le informazioni arrivano da una fonte che è da considerare forse la più ufficiale in assoluto, dato che c’è stata la registrazione dei marchi da parte di The Pokemon Company. E siccome questi marchi sono registrati nella stessa sezione in cui la società ha registrato anche le altre espansioni di carte, è ovviamente il caso di nuove espansioni tradizionali. Quale sarà la carta che dominerà stavolta i mazzi? Anche quella la conosciamo già.
Nella nuova espansione per i Pokemon ci sarà anche lui, finalmente!
Ogni espansione, sia che si tratti di un’espansione per le carte virtuali sia che si tratti di un’espansione per le carte tradizionali sia che si tratti di un’espansione per il nuovo gioco Pokemon Pocket, ha un suo mostriciattolo di riferimento. Nelle ultime espansioni poi il Pokemon di riferimento è sempre stato fornito in versione ex, e anche in questa nuova aggiunta di carte avremo un Pokemon nella sua versione suprema.

Stavolta sarà il momento di Mega Dragonite ex, che sarà protagonista di Mega Dream ex. Come accennavamo prima, la notizia è arrivata attraverso la scoperta della registrazione dei marchi e ad accorgersene sono stati gli esperti di Pokemon di PokeBeach. Nel set, trattandosi di un set denominato Mega, è chiaro che ci saranno moltissime carte tra le più forti che sono in generale disponibili tra i mostriciattoli tascabili.
Ma tutti vorranno la nuova versione di Dragonite. Quello che manca di sapere è quale sarà il tema generale di questa espansione. Mentre questa carta non piace a nessuno.
Le carte saranno disponibili a partire dalla fine di novembre in Giappone e quindi arriveranno poi nel resto del mondo. Se volete continuare a raccogliere carte Mega, ovviamente dovete tenere d’occhio anche le uscite che ci saranno nel mese di settembre, per esempio l’uscita Inferno ex con Mega Charizard ex che però non uscirà prima della fine del mese, e i due mazzi denominati Starter Set Mega Gengar ex e Starter Set Mega Diancie ex che sono invece previsti in uscita all’inizio del mese di settembre.
Senza dimenticare che poi il 16 ottobre sarà la volta di Pokemon Legends Z-A per Nintendo Switch, un gioco di cui paradossalmente forse ancora sappiamo molto poco.
È possibile però che all’interno dell’espansione che arriverà a novembre ci sarà anche qualche carta che omaggerà il nuovo videogioco ufficiale. Dopo l’uscita di Mega Dream ex ci sarà anche un nuovo set denominato per ora semplicemente Abyss Eye. Il set Mega Dream è il set annuale High Class in Giappone.





