Dicembre, con le vacanze e i giorni in famiglia, sarà un periodo di fuoco per le piattaforme. Ecco allora il catalogo con il meglio di Netflix per sapere da subito su cosa lanciarti.
Il mese di dicembre è per tutti il mese delle vacanze da passare in famiglia ma, proprio per questo, potrebbe invece essere una salvezza sapere di avere a disposizione una piattaforma di streaming come Netflix su cui rifugiarsi se i parenti diventano troppo fastidiosi o ingombranti.

A tutti piace passare del tempo con la famiglia, ma certe volte l’unico modo per godersi le vacanze è quello di stare in santa pace a recuperare le serie, i film, gli anime che non si è riusciti a guardare per mancanza di tempo a causa della scuola o del lavoro.
Se vuoi qualche spunto riguardo quello che c’è di nuovo su Netflix per il mese di dicembre abbiamo messo insieme una comoda lista per gli spunti più interessanti. Alcuni sono prodotti molto attesi, altri sono delle novità che non puoi perderti.
Su Netflix, dicembre è un mese molto strano in tutti i sensi
È chiaro che a dicembre tutti stanno aspettando la quinta stagione di Stranger Things con la seconda parte che arriverà il giorno di Santo Stefano per poi prendersi un’altra pausa e avere la definitiva conclusione solo l’anno prossimo. Ma non c’è solo Stranger Things, e per fortuna.

Per quelli che amano l’animazione ci sono due serie TV da vedere assolutamente. Da una parte, per gli amanti di Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo ci sono I racconti delle Tartarughe Ninja. Una rivisitazione moderna, con uno stile un po’ spigoloso ma piacevole, delle famose quattro tartarughe ninja amanti della pizza. Tra l’altro, se avete visto Caos Mutante, troverete in I racconti delle Tartarughe Ninja un interessante sequel.
L’altra serie che torna è quella dedicata a Lara Croft. A partire dall’11 dicembre verrà reso disponibile il secondo capitolo. Secondo capitolo che a quanto pare sarà anche l’ultimo.
È una serie ma non è animata invece The Abandons, che è perfetta per quelli che amano giochi come Red Dead Redemption. Ancora western, ancora personaggi complessi, ma soprattutto ancora famiglie con storie complicatissime in ambienti naturali mozzafiato. La serie arriva domani, 4 dicembre, ma ovviamente potete metterla tra i preferiti e poi guardarla con calma.
Per i film non si può non segnalare che arriva il secondo film dedicato ai kaiju del Nord. Il visionario Roar Uthaug riporta infatti sulla piattaforma di streaming della grande N rossa i suoi Troll in formato gigante, che si palesano come i mostri dei film di Godzilla.
Come nei film di Godzilla anche in questo caso c’è una creatura sfuggita al controllo degli scienziati e che porta scompiglio. Non lasciatevi fuorviare dal fatto che non ci sono i classici mostri giapponesi. Sia il primo film sia questo secondo film meritano assolutamente di essere recuperati. Tra l’altro lo trovate già e quindi potete recuperarlo subito oppure tenerlo per la notte della vigilia.
Altro film, pensato per chi ama racconti un po’ più intimi, è quello che esce il 5 dicembre con protagonisti George Clooney e Adam Sandler nei panni rispettivamente di una leggenda del cinema e del suo agente. La pellicola è Jay Kelly ed è, un po’ come le ultime pellicole di Tarantino, una riflessione graffiante su quello che è il mondo delle stelle del cinema.





