Catalogo Prime Video di agosto 2025: tanti film e serie incredibili

Anche per il mese di agosto Amazon Prime Video ha un catalogo di tutto rispetto: tra i film e le serie TV in arrivo non vorrai andare in vacanza.

La piattaforma di streaming di Amazon continua a lavorare a pieno regime anche in piena estate. I prodotti che diventano via via disponibili sono infatti distribuiti con un ritmo costante e si muovono in tutti i generi. Questo a riprova di come ormai il divertimento in TV sia cambiato moltissimo.

scena di upload 4
Catalogo Prime Video di agosto 2025: tanti film e serie incredibili – videogiochi.com

Rispetto a quello che succede con la TV in chiaro, che nei mesi estivi va in pausa e di solito propina solo repliche, per le piattaforme di streaming è invece forse uno dei momenti in cui si trova la maggior parte dei nuovi contenuti.

Questo perché tanti hanno più tempo a disposizione per guardare un’intera stagione in una serata o per organizzare serate con amici e parenti e c’è bisogno dunque di un buon palinsesto. Per il mese di agosto su Amazon Prime Video ci sono nuove stagioni di prodotti collaudati, film e qualche sorpresa.

Cosa vedere su Amazon Prime Video ad agosto?

Per riuscire a rimanere rilevanti, è chiaro che le piattaforme di streaming devono continuare a proporre nuovi contenuti senza badare troppo alla stagione che cambia. Anche perché, e questa è una differenza interessante rispetto alla TV tradizionale, proprio i mesi estivi possono invece essere quelli con gli ascolti più interessanti.

scena di terminal list
Cosa vedere su Amazon Prime Video ad agosto? – videogiochi.com

Per quello che riguarda Amazon Prime Video, ci sono per esempio la seconda stagione di Sausage Party: Cibopolis 2 in uscita il 13 agosto, e la quarta stagione di Upload in uscita invece il 25 agosto.

Per i protagonisti di Sausage Party si tratta di una nuova avventura in un mondo che sembra perfetto ma che ovviamente nasconde un segreto terribile. Nella quarta stagione di Upload, a metà strada tra commedia e fantascienza, finalmente entra in scena un’intelligenza artificiale pronta però a distruggere Lakeview e i suoi abitanti. Non siamo ai livelli di Black Mirror, ma ci sono alcuni ottimi spunti.

Nuova serie è invece Butterfly, un thriller di spionaggio coreano in arrivo sempre il 13 agosto che mescola però personaggi occidentali in un ambiente vagamente esotico. Altra serie TV che arriva per la prima volta il 27 agosto è Terminal List: Dark Wolfs. La serie vede di nuovo Chris Pratt nei panni di James Reece in quella che però non è la nuova stagione della serie Terminal List, quanto il suo prequel. Le tematiche sono però le stesse dell’interessante progetto di Jack Carr.

Tra quelli che invece non amano troppo le serie TV e preferiscono i film, c’è il romantico The Map That Leads To You in uscita il 20 agosto con una storia d’amore contrastata sullo sfondo di un viaggio in Europa. Intanto su Netflix…

Di tutt’altro tenore la commedia Il Blindato dell’Amore con Eddie Murphy e Pete Davidson nei panni di due guardie giurate che in teoria avrebbero solo dovuto portare a destinazione un blindato pieno di contanti. Il film è uno dei nuovi contenuti in uscita all’inizio del mese di agosto per Amazon Prime Video.

Gestione cookie