Una scoperta che sta lasciando tutti senza parole: mentre si gioca a Silksong potete sperimentare un piccolo momento Game of Thrones.
Un successo enorme, gigantesco, inevitabile. Quello fatto da Team Cherry è il videogioco che praticamente tutti si aspettavano: un sequel di Hollow Knight che risultasse molto familiare a chi ha giocato il primo titolo, ma con delle modifiche importanti che rinfrescassero la formula e rendessero l’intera avventura interessante e unica, spettacolare e ovviamente molto difficile. Silksong ci riesce.

Addirittura molto più difficile della prima, con tanti che si stanno lamentando online proprio del picco di difficoltà gigantesco e molti che consigliano a chi è alle primissime armi con questo tipo di prodotto, un metroidvania soulslike, di giocare prima il capitolo precedente. Questo perché quasi tutti confermano che l’avventura del Cavaliere sia più facile e approcciabile del viaggio di Hornet.
La difficoltà del titolo è ovviamente anche una delle sue caratteristiche fondamentali ma comunque ancora una volta è esploso il dibattito tra il grande pubblico: ha senso avere un’esperienza così difficile e punitiva oppure sarebbe opportuno inserire dei livelli di difficoltà per permettere a tutti di godersi questa esperienza, soprattutto a chi non ha il tempo o la pazienza di masterare ogni singolo combattimento?
La domanda è impossibile da rispondere, intanto però Silksong ora sta facendo parlare di sé per un altra particolarità che potremmo definire senza ombra di dubbio un momento The Game of Thrones.
La piccola scena di Hollow Knight Silksong che ci ricorda The Game of Thrones
Quando parliamo di The Game of Thrones non dobbiamo stare molto tempo a discutere. L’adattamento seriale firmato HBO dei romanzi del gigantesco (e per alcuni troppo lento) George R.R. Martin è stato uno dei prodotti più consumati, discussi, amati e alla fine odiati del panorama seriale e culturale degli ultimi anni.

In particolare le ultime stagioni non sono state apprezzate dal grande pubblico, con gli showrunners che erano visibilmente intenti a finire quanto prima per passare ad altro, e senza un libro di Martin da cui prendere ispirazione hanno fatto da sé impasticciando tutto. Una delle scene che maggiormente indica la caduta di qualità generale è quella della tazza.
Il quarto episodio dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, “Gli ultimi Stark”, è stato ricco di colpi di scena scioccanti, ma forse nessuno così sorprendente come una tazza di Starbucks davanti a Daenerys durante uno dei dialoghi a Grande Inverno. A proposito di serie c’è una grande novità per The Boys.

Successivamente HBO ha corretto l’errore rimuovendolo digitalmente. E probabilmente anche Team Cherry dovrà fare qualcosa di simile dato che durante un filmato si vede il cursore del mouse a schermo, rompendo completamente l’immersione.





