C’è un gioco tra i candidati ai TGA che non dovrebbe esserci: è clamoroso

I TGA sono esattamente come qualunque altro evento in cui si deve decidere chi è il migliore: un caravanserraglio di colpi di scena. Questo gioco, per esempio, non l’avevamo tolto?

Come la notte degli Oscar per il cinema, come i Grammy Awards per la musica, nel mondo dei videogiochi ci sono i premi dei The Game Awards. E come ogni premiazione che si rispetti, se non c’è un po’ di dramma e qualche colpo di scena non c’è niente di cui parlare in realtà.

gorilla di megabonk
C’è un gioco tra i candidati ai TGA che non dovrebbe esserci: è clamoroso – videogiochi.com

Stavolta il colpo di scena è di quelli che potremmo definire davvero clamoroso, perché tutto ruota intorno a un videogioco che in teoria era stato escluso ma che, a furor di popolo come vedremo, deve tornare in lizza perché è considerato uno dei giochi migliori di questo 2025.

Si tratta di un gioco che di certo non passerà alla storia per la grafica dettagliata ma si è trasformato lo stesso in un fenomeno globale. Un fenomeno che era stato escluso dalla votazione ma che ora invece rischia addirittura di vincere il premio più ambito.

Il gioco che non doveva esserci e che potrebbe vincere i TGA 2025

Se avete seguito il percorso di avvicinamento verso la serata dei The Game Awards di quest’anno sapete che si è chiacchierato molto di un gioco in particolare. Non tanto di Expedition 33 che rischia di vincere quasi tutti i premi a disposizione, e neanche del fatto che alcuni nomi enormi stavolta non sono nelle liste dei favoriti.

scheletro di megabonk
Il gioco che non doveva esserci e che potrebbe vincere i TGA 2025 – videogiochi.com

Il gioco in questione è Megabonk. Sviluppato da vedinad, Megabonk ha fatto molto parlare di sé perché in pratica è saltato fuori che il suo developer non era alla sua opera prima e quindi inserire Megabonk all’interno della categoria dei debutti nel campo degli Indie non era giusto. Il developer aveva perciò chiesto di essere eliminato da quella categoria per correttezza nei confronti degli altri. E la questione sembrava finita lì.

Ma il gioco a quanto pare è talmente tanto apprezzato che i giocatori lo stanno sostenendo a forza di votazioni nella sezione Player’s Voice. Parlando di giochi assurdi da giocare, questo lo dovete vedere!

E per festeggiare questo evento, sull’account dedicato al gioco sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, troviamo scritto: “Stiamo tornando”, con la richiesta da parte del developer ovviamente di andare a votare. Stavolta nella sezione in cui giustamente anche Megabonk può competere, come è giusto che sia.

E tra i commenti, in mezzo a quelli che sono contenti per la nomination, c’è chi domanda se in caso di vittoria verrà svelato chi si nasconde dietro il nome vedinad. Per il gioco e per il suo developer si tratta comunque già così di una vittoria. Il titolo, infatti, a causa dello stile scelto, si è tirato dietro diverse critiche e lamentele, ma è in realtà un gioco estremamente divertente che fa quello che deve fare e lo fa nel modo più giusto e trasparente.

Gestione cookie