Nuovi aggiornamenti importanti per tutti quelli che sono abbonati al Game Pass e certamente non vi faranno felici.
Negli ultimi giorni ha fatto discutere e anche parecchio quello che è accaduto per il Game Pass, con Microsoft che ha deciso di cambiare tutto e riorganizzare in maniera importante il proprio abbonamento. C’è stata una divisione in tre parti diverse che somiglia un po’ a quanto fatto da Sony con il Playstation Plus, ma soprattutto c’è stato un aumento importante per quanto concerne il costo dell’abbonamento.

Basti pensare che ora il piano migliore, che sarebbe Ultimate, e che prima si pagava anche meno di 15 euro al mese tra offerte e trucchi vari, ora è salito a ben 27 euro. Una cifra enorme, quasi il doppio di prima, che certamente non ha reso felici i videogiocatori, anzi. E’ stato boom di proteste e in tantissimi hanno immediatamente imbracciato il forcone della disdetta andando a cancellarsi l’abbonamento.
Attenzione però perché a quanto pare le cose non sono finite qua, anzi. Ci sono ulteriori complicazioni e dettagli di cui dovete essere a conoscenza e che non sono stati comunicati nel modo più corretto possibile dalla compagnia con sede a Redmond.
Xbox e la novità per gli abbonati al Game Pass
Nelle ultime ore in tanti hanno criticato un’ulteriore decisione presa da Microsoft che non farà proprio felici i videogiocatori. In pratica dopo le rimodulazioni dei prezzi e di come i vantaggi siano distribuiti tra i tre piani, molti avevano notato che gli abbonati non avevano più accesso agli sconti ai DLC.

Non proprio una cosa bella notizia, che si aggiunge alla rimodulazione dei costi. Ora però arrivano delle spiegazioni direttamente da Microsoft come risposta a un articolo di The Gamer, che ha specificato come per i DLC e i contenuti extra sia necessario analizzare di caso in caso.
Il gigante americano ha comunque comunicato che invece di uno sconto sugli acquisti, gli abbonati Ultimate e Premium guadagneranno rispettivamente il 10% e il 5% in punti quando acquistando questi articoli.
Gli abbonati Ultimate continuano ad avere uno sconto del 20% su giochi selezionati dalla libreria Game Pass. Inoltre, tutti gli abbonati Rewards guadagneranno punti acquistando giochi e componenti aggiuntivi sullo Store, mentre gli abbonati Premium e Ultimate ne guadagneranno ancora di più, rispettivamente 2x e 4x. Qui intanto vi segnaliamo 14 giochi veramente gratis ma solo se ti sbrighi.
Non è una notizia terribile, questo è poco ma sicuro, ma comunque si tratta di una situazione peggiorativa per tutti gli abbonati dato che invece di avere uno sconto diretto dovranno rifarsi a questi punti guadagnati.





