C’è un nuovo grosso gioco tripla-A che vuole sfidare GTA 6

Vi piace la prospettiva criminale di GTA 6? E allora amerete anche questo misterioso nuovo gioco tripla-A che vuole prenderne il posto.

Il prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto non è ancora uscito e c’è già invece chi sembra in cerca di altri titoli che possono superare o quantomeno combattere alla pari con Rockstar Games. Tra questi potrebbe esserci un nuovo gioco, di un nuovo team di sviluppo che pare avere le carte in regola per essere un ottimo contendente.

città di un videogioco con nebbia
C’è un nuovo grosso gioco tripla-A che vuole sfidare GTA 6- videogiochi.com

Quello che è stato mostrato per ora sono solo dei frammenti, ma si tratta di frammenti decisamente ambiziosi. Frammenti ambiziosi che dovrebbero costruire una storia complessa. Staremo a vedere come si evolverà questo progetto che per ora rimane decisamente misterioso. Talmente tanto misterioso che non c’è più neanche un canale YouTube dedicato.

Il misterioso gioco che forse vuole prendere il posto di GTA 6

Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, e in rete, ci sono tracce evidenti di un nuovo team di sviluppo: il team si chiama Liquid Swords e il suo fondatore è Christofer Sundberg, creatore di Just Cause, qualcuno che di videogiochi epici se ne intende.

città inquinata
Il misterioso gioco che forse vuole prendere il posto di GTA 6 – videogiochi.com

Con il suo team di sviluppo nuovo di zecca, Sundberg pare avere l’intenzione di costruire un nuovo mondo molto vasto. Un mondo che è stato mostrato proprio qualche giorno fa sui social con un video in cui viene mostrata una città, che potrebbe somigliare a una città industriale con macchine che vanno e vengono su ponti e strade, mentre l’atmosfera è quella resa pesante dalle nuvole ma anche dall’inquinamento.

Quello che manca totalmente è però la presenza di esseri umani sui marciapiedi che, anche se decisamente sporchi e malridotti, si vedono.

Del gioco su cui il team di sviluppo di Liquid Swords sta lavorando non sappiamo nulla, tranne che, andando a ripescare alcune informazioni pubblicate in precedenza, la storia sarà un racconto epico fatto di vendetta, una storia oscura e che “vi entrerà sotto la pelle“.

L’ambiente urbano ovviamente fa pensare a qualcosa che potrebbe assomigliare a Grand Theft Auto. Lo studio di sviluppo, benché non se ne senta ancora parlare a sufficienza, è entrato nel suo quinto anno e, è molto probabile quindi che l’uscita di qualcosa di sostanzioso potrebbe arrivare tra non molto.

Come accennavamo all’inizio, quello che sorprende è il fatto che non esistano più i video né un canale che li possa eventualmente raccogliere. Un altro videogioco invece sparisce.

Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, scorrendo all’indietro tra i media pubblicati, abbiamo trovato un altro paio di screenshot in cui oltre a quantità variabile di immondizia, graffiti e ruggine, in effetti si intravedono dei personaggi umani.

Personaggi umani intenti a camminare o a parlare all’ombra di quella che sembra essere una metro sopraelevata nello stile di Chicago. Sfruttando i potenti mezzi messi a disposizione da Google siamo riusciti a riconoscere il campanile di una chiesa che si trova invece a Boston. Quale sarà la storia che ci viene raccontata? Che cosa stanno preparando dietro le quinte i ragazzi di Liquid Swords?

Gestione cookie