C’è una funzione segreta in Hollow Knight Silksong che ti salverà spesso la vita

Giocate a Hollow Knight Silksong? E allora dovete conoscere anche questa funzione che vi permetterà di non impazzire.

Ora che abbiamo per le mani Hollow Knight: Silksong, è chiaro che tutti stiamo cercando di arrivare in fondo senza dover per forza far spuntare altri capelli bianchi. E per fortuna, anche Team Cherry sa che Hollow Knight: Silksong può essere un videogioco complesso.

silksong
C’è una funzione segreta in Hollow Knight Silksong che ti salverà spesso la vita – videogiochi.com

La funzione che è stata quindi introdotta, e che arriva direttamente dal primo capitolo del gioco, aiuta a gestire meglio quello che succede sullo schermo.

Per tutti quelli che purtroppo non possono passare tutto il giorno a giocare come vorrebbero e per tutti quelli che ogni tanto hanno bisogno di fare una pausa.

Sospettiamo che, accanto alla storia, ai personaggi e alle meccaniche, siano anche questi piccoli tocchi di cura e attenzione nei confronti dei giocatori che hanno fatto del primo e del secondo gioco sviluppati da Team Cherry il successo stellare che sono.

Hollow Knight: Silksong è complicato ma con questa funzione lo è un po’ meno

Dato che si tratta di un Metroidvania, Hollow Knight: Silksong può risultare estremamente complicato da gestire. Se per esempio ci si trova all’interno di una parte dei dungeon molto complessa e si muore, per riuscire a recuperare quello che si è perso occorre tornare esattamente in quel punto e non commettere errori. Il bozzolo di colore bianco che si genera e che contiene tutto quello che avevate con voi prima di morire, infatti, scompare del tutto se non viene raccolto.

hornet e nemico a forma di gufo
Hollow Knight: Silksong è complicato ma con questa funzione lo è un po’ meno – videogiochi.com

Ma se questo vi sembra stressante, allora vi farà piacere sapere che, esattamente come nel primo gioco, anche dentro Hollow Knight: Silksong, Team Cherry ha inserito la funzione di salvataggio manuale. Trattandosi di Hollow Knight: Silksong, la funzione ha una sua meccanica particolare.

Se vi trovate che non potete continuare a giocare ma non volete neanche soccombere per poi dover tentare a tutti i costi di raccogliere il bozzolo bianco, aprite il menù di pausa e scegliete l’opzione “salva ed esci“. Così facendo il gioco vi riporterà all’ultima bench su cui eravate seduti con tutto quello che avevate nell’inventario.

Il sistema di salvataggio manuale non permette di riportare il personaggio nel punto esatto in cui si trovava quando la funzione è stata attivata ma almeno evita di perdere quello che si è guadagnato perché magari si deve lasciare il gioco di corsa.

Un piccolo aggiustamento all’esperienza che di certo sarà molto gradita soprattutto da quelli che magari non hanno grande dimestichezza e che hanno bisogno di più tempo per imparare a prendere le misure con il mondo in cui si muove Hornet.

E se state pensando che si tratta di un modo per rendere il gioco più facile e che quindi è orribile, ricordatevi che non è una funzione che siete obbligati a utilizzare. Tutto quello che dovete fare è giocare ignorando l’opzione nel menù di pausa.

Gestione cookie