C’è uno stranissimo collegamento tra Pippo Baudo e il mondo dei videogiochi

Potrebbe sembrare un’assurdità e invece è tutto vero: il nome di Pippo Baudo ha uno strambo collegamento con l’industria dei videogiochi.

Il mondo dei videogiochi è così grande e speciale, così grande e frizzante che nel corso dei decenni si è allargato nettamente e ha abbracciato praticamente tutti gli ambiti della cita quotidiana e non solo. Abbiamo raccontato spesso ad esempio di come tantissimi film nel corso degli anni siano stati adattati come videogiochi, con risultati alterni e non sempre di successo.

Pippo Baudo e videogiochi
C’è uno stranissimo collegamento tra Pippo Baudo e il mondo dei videogiochi – Videogiochi.com

Fortunatamente ne è passata di acqua sotto i ponti dal terribile videogioco di E.T. che quasi stava facendo morire l’universo del gaming. E infatti sempre più spesso vediamo il fenomeno opposto, con videogiochi di successo così grandi e famosi che vengono adattati con film e serie TV ad altissimo budget. Le ultime e più famose sono quelle di The Last of Us firmata HBO, Arcane di Netflix e Fallout di Amazon Prime Video.

E tra i collegamenti tanto strambi che legano il mondo del gaming con la realtà più fisica e soprattutto più “normale” e “popolare” c’è senza dubbio uno veramente molto strano che unisce questo particolare e folle universo al noto presentatore italiano Pippo Baudo.

Pippo Baudo e quel programma collegato ai videogiochi

Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, detto Pippo, non ha certamente bisogno di presentazioni essendo un titano del mondo della televisione italiane degli ultimi decenni, amatissimo da milioni e milioni di italiani di tutte le età e di ogni estrazione sociale. Tanto che esiste un collegamento tra uno dei suoi programmi di punta e più importanti e il mondo del gaming made in Italy.

Pippo Baudo e Benigni
Pippo Baudo e quel programma collegato ai videogiochi – foto Youtube – Videogiochi.com

Esiste in Italia infatti Fantastico Studio, uno studio di sviluppo indipendente che prende il nome proprio da una delle trasmissioni più famose che ha condotto il noto Pippo Baudo, Fantastico appunto. Un noto varietà fatto da Rai che è andato in onda a fasi alterne, come spesso accadeva con la televisione nostrana.

Fantastico Studio e programma Rai
Pippo Baudo e quel programma collegato ai videogiochi – Videogiochi.com

In Particolare è stato mandato in onda dal 1979 al 1980, poi dal 1981 al 1992 e dal 1997 al 1998, abbinato alla Lotteria Italia. Parliamo di un programma molto importante che per gli esperti di televisione tricolore rappresenta il meglio del meglio, i pilastri dell’intera offerta insieme a Canzonissima, Studio Uno e Milleluci.

Pippo Baudo ha condotto questo trasmissione per ben 5 stagioni collezionando il maggior numero di puntate come protagonista. Fantastico e Fantastico Studio, che sta diventando sempre più importante e grande grazie a porting e nuovi progetti pubblicati su Playstation, Xbox, PC e Nintendo. E sullo sfondo ovviamente la forza carismatica di Pippo Baudo e la potenza RAI.

Gestione cookie