Cena in famiglia diventa un massacro: la pubblicità shock virale

Chissà se questa pubblicità shock la vedremo passare anche in TV in qualche modo: una cena in famiglia diventa un vero massacro. E il motivo non è uno scherzo.

Se avete prestato attenzione, vi sarete accorti che le pubblicità stanno lentamente virando verso i toni più familiari. Questo perché ci stiamo avvicinando tutti quanti a quel periodo delle feste in cui tendiamo a passare tempo con le persone che ci sono più care.

donna che sorride coperta di sangue
Cena in famiglia diventa un massacro: la pubblicità shock virale – videogiochi.com

Ma tra i tanti spot che stanno iniziando a circolare ce n’è uno che sta sconvolgendo chiunque lo abbia visto. In questo spot, infatti, la cena di Natale in famiglia lentamente si trasforma in un festival dell’orrore.

Il motivo è estremamente serio e, anche se forse per qualcuno questo spot potrebbe risultare eccessivo e fastidioso, come le migliori pubblicità, l’importante è che riesca a far scatenare la discussione online. E a giudicare dai commenti, questo è un risultato che si sta realizzando.

Cosa penserai della tua vita dopo questa pubblicità shock?

Lo spot pubblicitario sta circolando a partire dai canali social di chi lo ha commissionato. Nello spot si vede una famiglia in un ambiente confortevole, illuminato dalle luci di Natale con l’albero addobbato di luci e palline.

uomo triste coperto di sangue
Cosa penserai della tua vita dopo questa pubblicità shock? – videogiochi.com

Tutti sono seduti al proprio posto e tutti stanno iniziando a mangiare. Già di solito quando si tratta di feste di Natale sappiamo che registi e autori si divertono a creare queste situazioni per poi lasciare esplodere la cattiveria umana e non detti che vanno avanti da una vita. Ma stavolta lo spot ha in realtà tutto un altro sapore, in ogni senso.

Durante lo spot i membri della famiglia cominciano a parlare di cose del tutto comuni. Ma all’improvviso iniziano a venire inondati da schizzi di sangue che, alla fine dello spot, in pratica li ricopre totalmente.

Nessuno viene escluso. Tutti i membri della famiglia, ignari forse di quello che sta loro accadendo, continuano a ridere e a brindare mentre anche la casa in cui si trovano diventa lentamente una scena dell’orrore. Come una IA che ti perseguita.

Tutto questo per tentare di raccontare quello che succederà nel Regno Unito durante il periodo delle feste: lo spot infatti si conclude con un dato che riguarda i 180 milioni di animali che verranno uccisi per diventare cibo da portare in tavola solo nel Regno Unito.

Lo spot è infatti stato commissionato da PETA (l’associazione internazionale a protezione degli animali) che cerca così di sensibilizzare chi ancora non ha provato a rivedere il proprio rapporto con il cibo di origine animale. Il canale dell’organizzazione è ricco di contenuti anche se chiaramente si tratta di contenuti che non lasciano nulla all’immaginazione.

L’industria della carne e dei prodotti derivati dalla carne e dal latte, nonché anche le industrie collegate per esempio a fibre come la lana, generano sofferenza in esseri che, anche se non hanno chiesto di esistere perché frutto di secoli di lavoro di ingegneria genetica, non per questo possono essere trattati come oggetti.

Gestione cookie