Il CEO di Xbox Phil Spence i conferma amante dei videogiochi a trecentosessanta gradi: uno dei suoi giochi preferiti dell’anno è un’esclusiva PS5.
Quella di esclusiva è una parola usata molto spesso nel mondo dei videogiochi e che ha dominato per decenni la scena internazionale, andando ad alzare muri e inasprire diatribe e rivalità tra grandi marchi e grossi gruppi. Si pensi ad esempio a quella che esisteva un tempo tra SEGA e Nintendo, forse la prima vera console war che ha caratterizzato tutti gli anni Novanta, prima che la compagnia con il famoso Sonic entrasse in una spirale negativa.

Negli ultimi decenni invece la console war ha assunto caratteristiche, nomi e volti molto diversi. Infatti da anni abbiamo visto infuriare il conflitto tra Xbox e Playstation, con le loro rispettive console, i loro modi di intendere il progresso tecnologico e le loro grandi IP. Ultimamente però le cose sono cambiate e anche in modo molto importante.
Con la necessità di monetizzare il più possibile e di arrivare a un pubblico sempre maggiore, ecco che Microsoft ha ormai abbattuto ogni muro e iniziato a lanciare i propri titoli su Playstation, con il chiaro obiettivo di vendere a un nuovo pubblico. Con la benedizione di Sony che si prende una fetta da ogni singola vendita senza fare nulla e che ha iniziato a fare lo stesso esperimento, per ora però solo con Helldivers 2. E ora ci ha pensato Phil Spencer a dare un altro colpo pesante al muro che divide le due realtà.
Phil Spencer di Xbox ama un’esclusiva PS5 uscita quest’anno
Noto appassionato di videogiochi con cui passa tantissimo del suo tempo in privato oltre che lavorativo, il CEO di Xbox Game Studios ha rivelato in un’intervista che una grossa esclusiva PS5 sia tra i suoi giochi preferiti di quest’anno, sorprendendo un po’ tutti.

“Sto giocando a Hollow Knight: Silksong ora, e lo adoro”, ha rivelato ai microfoni di Famitsu. “Un altro gioco (migliore dell’anno, ndr) che mi viene in mente è Clair Obscur: Expedition 33 , che è davvero bello”, ha detto il dirigente per poi parlare di un prodotto di Playstation. Occhio intanto al regalo che Xbox sta per fare a tutti.
“E poi c’è Death Stranding 2: On the Beach del mio amico Kojima, che è per PlayStation 5 e PC. Anche se penso che il Gioco dell’Anno lo meriterebbe Clair Obscur: Expedition 33“, ha rivelato Spencer.





