Chi dorme muore: videogioco horror tra allucinazioni e culti fuori di testa

Un nuovo incredibile videogioco che non vi farà letteralmente dormire la notte: chi chiude gli occhi muore.

Continua a stupire il settore degli indie che regala sempre delle sorprese molto interessanti e che grazie a idee speciali e coraggio da vendere riesce di tanto in tanto a dare una smossa alle acquitrinose acque del mercato videoludico, dove sempre più spesso vediamo tante idee ripetersi ancora e ancora, tra remake e remastered che non spingono mai il settore verso nuove vette e nuovi orizzonti.

Sleep Awake
Chi dorme muore: videogioco horror tra allucinazioni e culti fuori di testa – Videogiochi.com

Il costo di sviluppo dei grandi tripla-A è lievitato in modo importante e sono sempre di più i publisher che preferiscono investire ancora e ancora su dei prodotti di riuscita relativamente sicura, evitando quindi di mettere il denaro degli investitori impazienti e avidi più che mai su progetti che hanno tutto da dimostrare e possono fallire.

Ecco quindi che è sempre dal basso che arrivano novità interessanti e oggi abbiamo qualcosa di molto interessante da mostrarvi. Si parla infatti di un videogioco particolarissimo e che parte da un’idea tanto semplice quanto potente, con dei risvolti terribili e che bastano per farci venire i brividi lungo la schiena. In Sleep Awake non si può dormire, mai.

Nuovo gioco in cui è vietato dormire: horror da incubo

Sleep Awake è una nuovo videogioco horror psichedelico con una potentissima componente narrativa e ansiogena. E infatti è tutto da vivere in prima persona, con il videogiocatore che è chiamato a esplorare il regno che esiste tra il sonno e la morte. 

Mostro
Nuovo gioco in cui è vietato dormire: horror da incubo – Videogiochi.com

Il mondo è caduto nelle mani di qualche forza terribile e ora dormire significa morire. Gli abitanti dell’ultima città ancora popolata della Terra stanno cercando di fare di tutto per rimanere svegli ed evitare che il Silenzio li prenda tutti mentre stanno dormendo, facendoli scomparire per sempre.

Il giocatore vestirà i panni di Katja, costretta a sopravvivere in una realtà da incubo, tra devoti di vari culti della morte che agiscono in modo depravato e violento per cercare disperatamente di rimanere svegli. Bisognerà cercare di andare in fondo a questo terribile interrogativo che sta distruggendo il mondo. Segnaliamo intanto grandi novità per il Playstation Plus.

Il gioco ha due veterani nel team come Cory Davis (Spec Ops: The Line) e Robin Finck (Nine Inch Nails). Scaricando la demo gratuita disponibile oggi potrete vedere di che esperienza si tratta: in incubo psichedelico.

Gestione cookie