Ci sono ottime notizie per tutti quelli che hanno amato Resident Evil 4

Aggiornamenti importanti per il futuro della saga di Resident Evil e che faranno felici in particolare quelli che hanno amato il gigantesco RE4.

Ci sono degli aggiornamenti interessanti che riguardano una delle più importanti, amate e apprezzate saga di videogiochi della storia del medium, una IP gigantesca che ha scolpito la storia del gaming e soprattutto del genere horror.

Resident Evil 4
Ci sono ottime notizie per tutti quelli che hanno amato Resident Evil 4 – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Resident Evil, l’infinita saga di Capcom che dal 1996 continua a dominare il mercato e che ha spaventato e continua a terrorizzare intere generazioni di appassionati in ogni parte del mondo ormai da tempo immemore.

E ora ci sono novità molto interessanti che riguardano il futuro di questa IP con un nuovo progetto che potrebbe fare particolarmente colpo su chi ha amato Resident Evil 4.

Grandi novità sul nuovo film di Resident Evil

Il regista Zach Cragger ha da subito messo in chiaro che il film sarà parecchio come i videogiochi nel senso che seguirà un personaggio dall’inizio alla fine verso la sua discesa all’inferno, verso incubi sempre più grossi e la follia totale. Da questo punto di vista si sente molto ottimista su quello che può fare per due motivi. Il primo è che ha giocato migliaia di ore ai vari Resident Evil e quindi crede di averne capito il ritmo.

Resident Evil mostro
Grandi novità sul nuovo film di Resident Evil – Videogiochi.com

Il secondo è che la saga ha qualcosa di intrinsecamente cinematografico. Credo che questo mondo e questo tipo di ritmo possano dare vita a un film fantastico”.

Per ora non si sa ancora nulla della trama ma il regista si sbilancia un pelo di più rispetto alle sue ultime interviste. Infatti ha affermato ai microfoni di Double Toasted podcast che il suo nuovo film “probabilmente si colloca più nel mondo di [Resident Evil] 2 e 3, ma direi che aderirà maggiormente al tono del 4“.

Questa è un’ottima notizia dato che Resident Evil 4 è tra i capitoli più amati di tutta la lunghissima saga horror tanto, confermandosi un enorme successo commerciale sia la prima volta che ha esordito sul mercato nel 2005 sia con il remake del 2023 che per alcuni meritava il GOTY.

Si può facilmente sperimentare in tal senso secondo lui dato che l’universo di RE è “incredibilmente malleabile”, avendo tanti personaggi, storie e anche dei toni diversi e aderendo a generi diversi dell’horror.

Occhio però a non temere troppo che possa uscire fuori da certe linee ben definite e dettagliate. “Non credo di prendermi più libertà con questo film. Sto colorando all’interno di alcuni contorni”. Qui invece la notizia della cancellazione di un ottimo videogioco.

Tanta esperienza, ottimi film alle spalle, passione per i videogiochi e rispetto per l’IP: sembrano gli ingredienti per un grande successo. Ricordiamo che il nuovo gioco della saga, Resident Evil Requiem, uscirà a febbraio 2026 mentre il film di Cregger dovrebbe esordire nelle sale il prossimo 18 settembre 2026.

Gestione cookie