Quante ore avete totalizzato con GTA V? Eppure forse questo segreto non lo avete trovato neppure voi. Si è tenuto sottotraccia per più di dieci anni.
Stavolta a nascondere un segreto rimasto custodito per oltre un decennio non è Red Dead Redemption 2, ma siamo comunque all’interno dei lavori di Rockstar Games. Qualcuno, infatti, è finalmente riuscito a capirci qualcosa di uno dei misteri rimasti insoluti, in alcuni casi bistrattato persino dagli sviluppatori, del quinto capitolo.

Mentre aspettiamo di poter mettere le mani sul nuovo gioco, forse è il caso di tornare su questa avventura e completarla davvero, in modo totale e assoluto. Siamo di fronte a uno degli easter egg forse più complicati mai visti. Adesso possiamo aggiungerlo alla lista di quelli più particolari che sono stati scoperti negli anni.
L’ultimo grande segreto di GTA V è stato svelato?
Sappiamo che i ragazzi del team di sviluppo di Rockstar Games amano inserire piccoli easter egg, misteri e scherzi nei loro titoli. Del resto, tutti i team di sviluppo lo fanno. Quello che però sta succedendo negli anni con i titoli Rockstar Games è che effettivamente ci vuole moltissimo tempo per trovare alcuni di questi piccoli segreti. Un video pubblicato molto di recente su YouTube sembra aver finalmente trovato la soluzione al mistero di Mount Chiliad.

Gator Keys, che è considerato un investigatore dei prodotti Rockstar, ha deciso di raccontare in circa 8 minuti quello che, secondo lui, risolve la triade di simboli che hanno popolato gli incubi di tanti giocatori e giocatrici: il disegno dell’UFO, l’uovo che si sta aprendo e il Jetpack.
Si trovano sull’omonima montagna e sono lì per un motivo. Quello che è emerso è che forse ci abbiamo pensato fin troppo, perché è semplicemente, secondo lo youtuber Gator Keys, il Jetpack dice ai giocatori di salire in alto per vedere gli altri due UFO, che sono rappresentati dall’omonimo disegno presente nel gioco e che appaiono se si fa il 100% del gioco. L’uovo, invece, rappresenterebbe il giocatore che fa progressi.
Questo, sempre secondo Gator Keys, spiegherebbe anche chi ha lasciato gli UFO: gli agenti del FIB che, è questa è la teoria, in realtà sarebbero gli alieni, ovvero l’occhio che tutto vede, il governo che controlla la vita dei cittadini.
Quello che è più interessante è che anche senza questa strana e simbolica guida, tanti hanno trovato da soli l’UFO e poi hanno trovato i simboli, pensando quindi che le due cose non fossero collegate e rimanendo perciò a cercare e ricercare la soluzione a un mistero che in realtà per loro un mistero non era più. Per RDR2 il mistero c’era invece!
Se quindi anche voi siete saliti sulla cima della montagna e avete visto l’UFO, avete effettivamente risolto il mistero della mappa con i simboli che si trova sulla stessa montagna. Avete vinto. Fate un respiro e preparatevi al prossimo gioco.





