Un trucco molto interessante sta spopolando online: ti serve uno smartphone e una Nintendo Switch 2 per fare questo esperimento.
Un altro successo eccezionale per Nintendo il lancio della Switch 2, la nuova versione di quella che è una delle console più vendute della storia dei videogiochi, un prodotto che ha di fatto dato inizio a quella tendenza che ora vede tantissime aziende farsi battaglia per provare a dominare il mercato delle console portati, i famosi hendheld di cui tutti parlano.

Switch 2 ovviamente surclassa la prima console sotto ogni punta di vista. Parliamo infatti per Nintendo di nuove tecnologie, nuove soluzioni e investimenti importanti per dare al giocatore un pacchetto completo e comodo da usare. Certo i consumatori avrebbero voluto di più ma soprattutto un costo più accessibile, ma il volume di hardware pizzato sul mercato ancora una volta ci ricorda come sia il gigante nipponico a fare la voce grossa negli ultimi anni.
Certamente il prezzo chiesto non è proprio dei più bassi, anche se per come sta andando il mercato sembra sempre di più uno sconto imperdibile. Con le console di nuova generazione che inevitabilmente costeranno di più e tutti i presupposti per vivere una terribile crisi della RAM, ecco che il futuro appare quantomeno incerto. E allora in tanti scelgono Nintendo Switch 2 oggi, anche perché pare ci sia un trucco con smartphone per risparmiare ancora più soldi.
Lo smartphone che diventa videocamera per Switch 2
Come sappiamo Nintendo Switch 2 viene lanciata sul mercato con tantissimi accessori che permettono all’utente finale di avere un’esperienza di gioco più completa e ricca. Si pensi ad esempio al pad dedicato oppure alla tanto chiacchierata telecamera. Ebbene in tal senso oggi potrebbe bastare lo smartphone che avete addosso.

Come notato dall’utente Nadir92 su X e Android Authority, la funzione GameChat di Switch 2 ora è attivabile con i telefoni Pixel. Collegando un cavo USB-C tra Switch 2 e un telefono Pixel di ultima generazione, infatti, pare essere possibile utilizzare il feed live della fotocamera del telefono come videocamera della console.
La nuova funzione GameChat di Nintendo è un’aggiunta fondamentale per Switch 2, che rende possibile giocare in gruppo coinvolgendo gli amici. Ci sono novità enormi intanto in vista dei TGA di quest’anno.
Usando lo smartphone come stanno facendo diverse persone ora è possibile ovviare al problema della mancanza di una telecamera sulla console, risparmiando anche il costo della videocamera ufficiale venduta separatamente da Nintendo.





