Tra le tante cose che si possono fare per guadagnare denaro le pulizie di casa non ve la aspettavate, vero? Eppure qui si può fare.
Nel mondo del lavoro la competizione è sempre elevatissima e questo significa anche che a volte trovare un lavoro che ti piaccia e ti permetta di guadagnare una quantità di denaro apprezzabile può non essere sempre semplice, motivo per cui è sempre bene conoscere tutti i modi in cui si può guadagnare anche facendo le cose più strane.

C’è una iniziativa, per esempio, che permette di guadagnare facendo una di quelle attività che in realtà non piacciono a nessuno: le pulizie domestiche.
Questa iniziativa consente di avere due benefici che sono di natura diversa ma che non vanno sottovalutati. Da una parte c’è modo di liberarsi di quello che non vuoi più dentro casa e dall’altra puoi utilizzare quello che non vuoi per fare soldi. Vediamo come funziona e quali sono i limiti.
Con questa occasione fai del bene e guadagni soldi
Che cosa si può fare per guadagnare un po’ di denaro in più? C’è chi cerca un nuovo lavoro che magari consenta di avere uno stipendio migliore. Poi ci sono quelli che cercano di portare avanti più lavori in maniera tale che, gli stipendi sommati tra loro, producano il denaro sufficiente a una vita dignitosa. Ma se ti dicessimo che c’è anche un altro modo per guadagnare denaro?

C’è infatti una piattaforma, che per ora è attiva solo negli Stati Uniti ma speriamo che possa essere un’idea da abbracciare anche nel resto del mondo, che permette di vendere tutti i gadget tecnologici che si possiedono in casa per ottenere denaro. La piattaforma permette di vendere di tutto: PC, portatili, smartphone, ma anche smartwatch e console per giocare. Qualunque cosa sia un gadget tecnologico può essere sottoposto a valutazione su Gadget Salvation.
Dopo che è stata effettuata la valutazione viene inviata una etichetta che deve essere applicata sul pacco dell’oggetto che viene venduto. Se cambi auricolari e prendi questi quelli vecchi meglio darli via no?
Dopo che questo gadget tecnologico arriva in uno dei centri di Gadget Salvation si riceve il denaro che era stato indicato nella quotazione iniziale. Un sistema quindi per rimuovere moltissimi oggetti che, accumulandosi dentro casa, rischiano solo di diventare dei rifiuti tecnologici che nessuno vuole. Una soluzione che consente quindi di potersi liberare di quello che non si utilizza e guadagnare denaro.
Quello che accade poi dopo agli oggetti che vengono salvati dalla discarica è quello che di solito succede a questi oggetti: se possono essere rimessi in circolo vengono rimessi in circolo, altrimenti vengono correttamente avviati al riciclo.
Perché, e questo è un altro dettaglio che vale la pena ricordare, gli oggetti tecnologici al loro interno contengono moltissimi elementi preziosi che non dovrebbero finire semplicemente in discarica ma correttamente recuperati per poter essere poi riutilizzati. Un esempio sono i metalli e i materiali rari che si trovano dentro i circuiti.





