Come raccogliere tutti i Dischi in Donkey Kong Bananza: la guida

Volete portare a casa tutti i dischi disseminati nei livelli di Donekey Kong Bananza? Ecco allora la guida che vi serve per non perdere questi collezionabili.

A giudicare dalle recensioni e dai numeri che circolano come voti del nuovo titolo Donkey Kong Bananza, sembrerebbe che siamo di fronte a un gioco che rischia veramente di essere il GOTY 2025.

donkey kong bananza
Come raccogliere tutti i Dischi in Donkey Kong Bananza: la guida – videogiochi.com

Per la qualità dell’esperienza, su cui il team Nintendo ha davvero lavorato moltissimo, e anche per la quantità di cose che ci sono da fare non solo dopo che avete finito la modalità storia.

Tra i molti oggetti collezionabili ci sono i dischi. Ma, e queste sono impressioni che hanno avuto e stanno avendo tanti giocatori, raccogliere i dischi sembra molto spesso solo frutto del caso.

Non c’è un pattern? Non c’è qualcosa che si può fare per essere sicuri di raccogliere davvero tutti i dischi che si trovano all’interno del gioco? In realtà ci sono alcune cose che dovete sapere se volete completare la vostra collezione. Ecco quello che dovete fare davvero.

Come si raccolgono tutti i dischi dentro Donkey Kong Bananza?

Giocare con Donkey Kong Bananza significa anche raccogliere tutti i collezionabili che si trovano al suo interno, qualcosa che per i fan del 100% non può essere dimenticata. Per quello che riguarda i dischi, la prima cosa da sapere è quanti ne sono sparsi in totale nel gioco: il conteggio ufficiale è 110. Significa che anche se avete finito il gioco, avete ancora parecchio da raccogliere e da scoprire.

dnkey kong e il grammofono
Come si raccolgono tutti i dischi dentro Donkey Kong Bananza? – videogiochi.com

La modalità principale con cui si raccolgono non sembra essere specifica. All’interno dei livelli, infatti, la maggior parte è sbloccata in maniera del tutto casuale colpendo i nemici che capitano a tiro. Ma di tutte le 110 tracce ce ne sono alcune che invece non sono disponibili a meno che non abbiate effettivamente portato a termine tutte le sfide e siate quindi riusciti a raggiungere la fine del gioco per poterlo completare realmente.

Una volta finito Donkey Kong Bananza, infatti, si attiva il post-game. In questa modalità potete raccogliere le ultime tracce, che sono alcuni temi in versione strumentale e la versione karaoke di una delle canzoni più famose della colonna sonora. Per raccogliere queste tracce dovete scoppiare tutti e cinque i palloncini che trovate nelle sfide che si sbloccano superati i credit finali del gioco.

Per sapere quali sono le tracce che vi mancano, potete controllare nella lista che si attiva quando vi avvicinate al grammofono. Le tracce che avete ascoltato mentre vi trovate nei livelli ma di cui non possedete il disco sono in grigio, mentre le tracce di cui possedete anche il disco sono attive. E attenti a questo segreto.

È chiaro che per portare a termine Donkey Kong Bananza tecnicamente non avete bisogno di questa colonna sonora, ma dato il lavoro che è stato messo anche all’interno di questo elemento, potrebbe invece essere piacevole sapere di avere sbloccato anche questi elementi collezionabili. Per i più curiosi, su YouTube troverete una compilation con tutte le tracce per poterle ascoltare anche in anteprima.

Gestione cookie